Giovedi 28/03/2024 ore 21:03:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Aggiornamento 12 Giugno 2012"

 

June, 2012


Aggiornamento 12 Giugno 2012

12 June, 2012

L'aggiornamento di oggi concerne questo sito. Dopo 2.5 anni circa dall'avvio (era il 25-10-2009) ho deciso di non pubblicare più sul Privè il Commento Generale, il solito file word di analisi settimanale contenente il forecast sullo scenario di lungo termine e settimanale, l'aggiornamento di tutti i timing del mercato, l'analisi di FTSE/MIB e S&P500, lo scenario azionario Italiano, il forecast delle commodity.

Nella sezione del privè ci sono bene 138 commenti, 138 analisi eseguite diligentemente tutti i santi weekend, con una costanza "spietata", fortemente severa nei confronti del sottoscritto in quanto a impegno e rinunce. Anche il sabato si iniziava a lavorare all'alba, certe volte rimettendoci mano la domenica pomeriggio prima di pubblicarlo. Non si tratta infatti di quattro "cazzate" buttate lì per fare "informazione aggiornata", ma di un vero e proprio momento di riflessione e di analisi sul mercato, che mi impegnava ormai almeno 3 ore del mio weekend. Adesso non c'è spazio: siamo passati in clima estivo, abbiamo uno scenario difficilemente variabile nel "weekly" e non per ultimo devo onorare impegni di altra natura proprio nel fine settimana: ho deciso di quindi sospendere questa analisi o meglio di pubblicarla nella sezione Markek Forecast con una cadenza più lunga in modo da essere finalmente libero da qualcosa che era diventato un vero e proprio lavoro senza alcuna forma di compenso. Valuteremo se e quando ritornare al vecchio modello ma comunque non prima della fine dell'estate 2012.

Nel privè aggiornerò regolarmente i segnali di trading giornalieri e tutto il materiale di analisi, cercando anche di focalizzarmi meglio proprio sul tema del signaling giornaliero che comunque svolgo per me stesso e che non mi costa molto farne upload sul sito.

 

Per quanto concerne il mercato il close FTSEMIB è in pratica sulla  fan bear dopo una giornata che ha vissuto momento difficili in area 12800. Sappiamo di essere nel pieno del Movimento FIB come da nostra teoria e non vediamo l'ora che sia venerdì per capire la vera natura del mercato, anche in base alle risultanze closed weekly.

 

Per quanto concerne l'operatività nessun trade eseguito, nemmeno l'apertura di posizioni short in open, ma solo per mancanza di liquidità non per altro. Oggi infatti abbiamo pagato l'IMU e francamente siamo a terra.

 

posted on: 18:02