Venerdi 19/04/2024 ore 04:27:42
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Buona Seduta 19 Giugno 2012"

 

June, 2012


Buona Seduta 19 Giugno 2012

19 June, 2012

Anticipiamo un po il commento e ci scusiamo per il mancato aggiornamento dei segnali di trading di oggi ma purtroppo non c'era connettività mobile quando era il momento di lavorare alla ricerca del trade (ore 5:00-5:30). Sono spiacente. Per coloro che, come ho visto dal log del sito, hanno tentato ripetuti accessi alla share durante la mattinata ricordo che in home page del sito, nella zona bassa, c'è l'informazione dell'aggiornamento ossia il time di ultima modifica dei file, fra cui quello del Piano di Trading (PT.xls).

Buona la seduta di oggi ed in particolare su FTSE/MIB che si configura come un ennesimo rimbalzo sulla fan bear 1x4 che ieri abbiamo già indicato in area 12840. Bene anche l'andamento di S&P500 che, come da note del wekend, era già andato sopra un livello di ricopertura short e quindi ha proseguito a rialzo.

Adesso si tratta di capire quanto ancora durerà questa "fase bullish", visti i timing in ingresso nei prossimi giorni,  pur ricordando che proprio FTSEMIB ha un upside maggiore rispetto al mercato americano, ed anche oggi nonostante il close in forza. Come da  Commento Generale sui mercati finanziari, che peraltro ho aggiornato oggi con l'indicazione del siderografo di Bradley, si noterà che il mercato italiano ha spazio di almeno 400 punti (assumendo che chiuda sopra 13400), fino alla prima resistenza S9P (13800/50). Abbiamo infatti rotto, nella seduta intraday, una resistenza di rilievo posta in area 13300/10 (S9P + Gann Level) e quindi c'è spazio per ulteriori "smaghinate". Ciò nonostante  non crediamo ad un mercato bull, intendo di medio periodo, fino a quando non si ritornerà sopra la linea della morte closed mensile. Scusate la negatività ma gli impianti di riferimento dicono questo.

 

Per l'operatività abbiamo aperto il ToL solo alle 12:00 per via di un'incredibile giornata "no" che, fra l'altro, ci ha visto fare 50 km in quasi 2.5 ore (via Pontina) per via di cantieri e ripetuti incidenti. Un incubo.

Nel pomeriggio abbiamo puntato qualcosa su Banca MPS che  ci sembrava un buon cavallo per un long di breve termine nella logica di rotazione dei titoli. Ovviamente trade esente stop loss e con la speranza che di non dover mai gestire un'altra posizione fallimentare con strategia piramidale.

 

posted on: 17:08