Venerdi 19/04/2024 ore 00:49:41
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta di Pugilato Trading"

 

July, 2012


Seduta di Pugilato Trading

10 July, 2012

Un mercato particolarmente biricchino oggi, nei fatti siamo sempre in zone di confine per allunghi fino ad area 15000 FTSE/MIB, che si attiverebbero sopra 14050 circa, e affondi fino almeno a 13500, che aspettavamo ieri e che ci sarebbe piaciuta di più, come soluzione, perchè avrebbe poi decretato un reverse almeno di breve periodo.

Oggi il mercato fa la finta, in modo cattivo, di rompere area 14100 ma questa finta di "diretto" viene poi accompagnata da un  "montante" ribassista. Si sono fatti cattivi i brokeroni Millennium. Giornate tipiche per obiettivi di stop di posizioni impostate con stop corto, basta fare -1% e poi +1%. Chi non ha fede su una direzione in questo senso viene punito. E la direzione peraltro non c'è perchè, nostante il trading range ampio, si potrebbe fare 15000 per poi andare a 12500, dipende se conviene farlo prima o dopo in base alle posizione dei trader. Questa nostra view su FTSE/MIB in questi giorni, per il resto il medio periodo rimane bear senza segnali diversi.

America invece viaggia lentamente, quatta quatta, al suo target di incrocio fan.

 

Oggi comprata Amplifon, pochi pezzi. C'era un buon segnale di reverse al close di ieri sera, su grafico BB daily + volumi. Vedremo visto il close sicuramente deludente. Bene gli altri segnali dati ieri fra cui Unipol.

Buona Serata.

 

posted on: 19:08