Venerdi 19/04/2024 ore 00:37:19
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento pre-apertura 14 Agosto 2012"

 

August, 2012


Commento pre-apertura 14 Agosto 2012

14 August, 2012

Dopo il successone nazionale di ieri su EEMS, eccoci pronti alla seduta del 14 Agosto che affronteremo con una mattinata off-line (ma con inserimento di ordini d'acquisto e vendita) e con un pomeriggio on-line, almeno fino alle 16:30-17:00.

Il close americano di ieri  sera non aggiunge molto al nostro commento di ieri sera, i mercati galleggiano sui livelli conquistati e non accennano a nessun configurazione/pattern inversivo. Si configurano ulteriori dinamiche di congestione, accentuate dai bassi volumi, che immaginiamo possano risovere nella prossima settimana o dopo ferragosto con una configurazione di bull trap. Da capire infatti il giorno 15 agosto come verranno riposizionati dei livelli di stop loss su alcuni prodotti,  oltre che giorno di liquidazione su prodotti finanziari del MOT.

In questi giorni alcuni titoli hanno realizzato un profondo ipercomprato, definito nell'accezione più generale possibile (sforamenti BB superiore o numero candle verdi o numero sedute in trend o andamento MFI ecc..) fra cui a memoria risaltano STM e Tenaris, fra i primi su cui  si potrebbe tentare un trade di posizione short per chi ama questa operatività rispetto a quella più classica dell'indice. Noi punteremo sull'indice a tempo debito. Oggi e forse anche nei prossimi giorni potrebbero tentarsi, invece, trade long mordi e fuggi od addirittura intraday su alcuni titoli chiave, in particolare ENI, UC, ISP ed ENEL. Nei nostri segnali è evidenziato il livello di ingresso su ENI che si presta ad un  maggior rapporto benefici/rischi (long) rispetto agli altri tre.

 

Domani ovviamente non saremo on-line. Per i rimamenti 2 giorni della settimana probabilmente saremo in gita verso SUD a goderci la preda.

 

posted on: 07:02