Venerdi 26/04/2024 ore 05:20:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento pre-apertura 10 Settembre 2012"

 

September, 2012


Commento pre-apertura 10 Settembre 2012

10 September, 2012

Inizia una nuova settiamana che sul mercato italiano sarà caratterizzata, per l'aspetto di timing, dall'avvicinamento della scadenza del derivato di settembre, ossia siamo in una fase di "Osservazione Movimento FIB" che potrebbe partire da oggi fino a mercoledì della prossima settimana. Altri aspetti di timing vedono l'esaurimento del terzo mercoledì del mese che ha funzionato anche questa volta consegnando un massimo S&P500 nei pressi di 1440. Infine ha chiuso in-line il timing 52-week (porzione) e ci apprestiamo ad un importante set-up della seconda porzione che dovrà essere necessariamente bull (per aromonia con la porzione primaria) a meno di invalidarlo e quindi di richiedere una nuova centratuta che significherebbe "change of mind" del mercato (non ci crediamo).

 

Lo scenario dei prezzi è ovviamente di ipercomprato, con FTSE/MIB in presenza addirittura di un gap-up ancora aperto, ma fino a quando non ci saranno segnali inversivi mettersi contro il trend è un vero e proprio suicidio... ciò nonostante tenteremo ingresso short sul nostro mercato oggi o nei prossimi giorni con un prodotto Sed.Ex. a stop loss più alto possibile, identificato nel minishort "GB" con ISIN GB00B70H0K94 (stop loss ad oggi 18331), oltre 2000 punti sopra il close del venerdì. Anche sul mercato americano vorremmo fare lo stesso ma è meglio concentrarsi su FTSE/MIB per via della possibilità di operarci a mercati aperti.

 

Venerdì non abbiamo aggiornato ma abbiamo chiuso la posizione long su SNAM e contestualmente aperta minilong per proteggere il nostro vecchio hedging di portafoglio (minishort SL 16750 ... marcato a morte), motivo in più per cercare un ingresso short su differente prodotto short.

 

posted on: 08:12