Venerdi 26/04/2024 ore 20:54:21
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close 11 Ottobre 2012"

 

October, 2012


Commento al close 11 Ottobre 2012

11 October, 2012

Mercati in rialzo con i bancari in prima fila: FTSE/MIB chiude in area 15600 dopo aver testato nella mattinata anche 15300, altri indici europei in linea con la performance del nostro listino (+1% circa), indici americani in frazionale positivo.

Per il nostro mercato questa giornata si configura, dal punto di vista dei prezzi, solo come spegnimento di un quasi-ipervenduto, non avendo superato quota 16000 punti FTSE/MIB che sarà il principale segnale di attivazione di trend-continuum bullish come già indicato giorni fà. Siamo quindi sempre in zona "unpredictable" ma quanto successo oggi ci rende ben fiduciosi che potrà andare bene (intendo a rialzo). Scadevano oggi i timing bearish di breve periodo e lo hanno fatto con una puntualità/precisione sorpredente, proprio con riferimento al mio ultimo post qui del 10 ottobre ed anche  precedenti indicazioni (visto che sono timing pre-definiti, ossia senza setup, che abbiamo in pancia da anni e validi per anni ancora a meno di change "strutturali").

 

Per l'operatività non abbiamo fatto nulla: sono giorni che cerchiamo un ingresso su ACEA, anche data nei segnali di trading, su spike ribassisti che però non sono più venuti. Anche oggi inseguito il nostro ordine immesso al mattino.  Il portafoglio comunque è nettamente long per cui ci consoliamo con il recupero attuato anche se non si tratta di profitti. Ci fa male la posizione su BPeL, su cui eravamo entrati giorni fà anche se non c'erano segnali di alcun tipo, titolo che conosciamo bene in quanto a smaghinate "stop-loss-oriented" ma ci hanno sempre fatto uno ricca sega e probabilmente ce la faranno anche questa volta...

 

 

posted on: 17:45