Venerdi 19/04/2024 ore 09:34:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 29 Ottobre 2012"

 

October, 2012


Seduta del 29 Ottobre 2012

29 October, 2012

Commentiamo in largo ritardo per via di impegni.

Guardiamo direttamente a domani visto che la seduta di oggi ha aperto male e chiuso peggio, nonostante nel pomeriggio si sia innestato un poderoso recupero, su FTSE/MIB, che ci avrebbe portato in zona di salvezza se avessimo chiuso almeno sopra i 15400 punti (livelli di manipolazione). Ciò non è stato.

 

Lo scenario è negativo sia su grafico weekly sia su quello daily. Sul weekly, ossia in intrasettimanale, è persa la fan e se così dovesse essere il verdetto del prossimo venerdì allora avremmo un ritracciamento ancora più profondo, a primo target middle BB weekly, cosa che indicammo tempo fa nonostante eravamo di vision positiva per il breve termine. Tale pattern inversivo è indicato con freccia rossa nel grafico di sx. Secondo target fan bullish 1x3.

Sul daily non siamo messi meglio: è fallito il test della middle giorni fa (anche questo segnale bear indicato con freccia rossa nel grafico di dx) e potremmo degenerare velocemente sulla BB inferiore per poi generare un segnale inversivo (lo speriamo, naturalmente) dopo alcuni target di tipo manipolativo che diamo per scontati, visto il close di stasera.

Fra qualche giorno commenteremo anche il close mensile, ma non sembra proprio possibile quel close over 16500 che volevamo, quindi il target di dicembre 2012 (milestone del Gann Square) sembra proprio quello ribassista.

 

Speriamo che tutto questo sia un momento di consolidamento per una nuova vita: fino a quando regge 14400 (circa) c'è speranza.

Auguri al nostro mercato.

 

analisi FTSEMIB Gann e Bollinger al 29 ottobre 2012

 

 

posted on: 19:30