Mercoledi 24/04/2024 ore 14:08:39
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento close 9-11-2011"

 

November, 2012


Commento close 9-11-2011

09 November, 2012

Abbiamo seguito poco il mercato anche oggi essendo notevolmente ritardati nella produttività con una sola mano, e quindi la professione parallela è venuta meno. A dire il vero di vite parallele ne abbiamo diverse e l'obiettivo primario del prossimo periodo sarà quella di chiderne definitivamente una ... al prezzo minore possibile visto che già ci è costato carissimo. Ciò nonostante manteniamo sempre l'impegno del privè visti anche gli orari in cui ci lavoriamo.

Oggi il mercato ha visto momenti bruttissimi; la settimana peraltro è stata molto difficile e francamente non ci aspettavamo questa debacle weekly, seppure in timing S9T negativo (come noto), ed anche oggi pensavamo diversamente ossia che il mercato avrebbe fatto male ed almeno 14850 FTSE/MIB circa. Siamo stati un po spiazzati e questo perchè abbiamo perso un po il contatto con i mercati.

Da una lettura a posteriori ci potrebbe essere un reversal bullish se il close del lunedì (o l'intraday per i più anticipatori) segnassero un andamento "brillantemente" positivo: la cande daily su FTSE/MIB è della famiglia lower shadow, tipo dragonfly o simili, e c'è stato anche un consistente fuori banda di bollinger, volumi sostenuti ed altre cosette "fighe", pertanto con andamenti lunedì sopra 15180/200 potremmo essere ottimisti su tale reversal. Direi anche con la condizione di un consolidamento positivo dell'america finanziaria (razzista), che leggeremmo bene a closed SP500 over 1394.

Marca tuttavia male lo scenario delle quote in relazione a dinamiche manipolative su prodotti derivati, ma dobbiamo ancora analizzare in transato di oggi per capire se siano venute meno le condizioni ostacolanti il rialzo dell'indice...

 

Nessuna operazione eseguita. Tenteremo lunedì mordi e fuggi long che in questa settimana ci siamo "risparmiati" per mancanza di condizioni sui nostri segnali "reversal".

 

 

posted on: 18:52