Venerdi 19/04/2024 ore 13:49:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close 28 Nov 2012"

 

November, 2012


Commento al close 28 Nov 2012

28 November, 2012

Ieri non abbiamo commentato per via di alcune problematiche non proprio banali, oggi abbiamo solo qualche minuto. Solo per dire che la giornata di oggi l'abbiamo vissuta nell'apprensione: dopo il fault di ieri, comunque nei limiti di un pattern bull ancora valido, oggi i mercati hanno pigeato forte e ci hanno messo paura. Il livello tecnico di safety era 15450 ed č proprio questo il close del mercato. Avremmo anche "accettato" un close sopra middle BB daily (15380) e quando abbiamo visto 15250 ci siamo cagati sotto circa una debacle del listino nelle prossime sedute. L'orso mena sempre forte ed in velocitą ...

Ovviamente da qui ad esultare ce ne passa: a nostro avviso potrebbe essere un movimento distributivo con target a Dicembre ben sotto queste quote, una volta che saranno esauriti i timing bullish. In settimana scade quello di Gann del fine Novembre, poi c'č ancora posizionamento favorevole positivo ma si perde d'impulso che , in effetti, avrebbe dovuto manifestarsi nella forza proprio in questi giorni.

Quindi per adesso il mercato tiene ma il tempo passa ed entro la prima decade di Dicembre dovrebbe terminare il favore del timing.

Buona serata.

 

posted on: 17:33