Venerdi 29/03/2024 ore 06:37:18
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora Trend-Continuum al 4 Dicembre"

 

January, 2013


Ancora Trend-Continuum al 4 Dicembre

04 January, 2013

Anticipiamo il commento di qualche minuto per via di impegni.

Giornata iniziata indentica a ieri, piatta e senza spunti, ma comunque sempre sopra i minimi di ieri, sempre in trend continuum bullish.

L'America ed i dati del pomeriggio muovono ancora i mercati a rialzo, con FTSE/MIB che fa un altro pezzettino fino in area 16970, ancora più vicino al suo target. Poi gli altri dati annullano il rialzetto ma non il trend (a meno di novità entro 15 minuti). E così FTSE/MIB in area 17000 e UC sempre sotto i 3.90, vi ricorderte discorsi fatti sulla rotazione del paniere. ENI è stata la gazella in questo caso.

 

La figura sotto è un rispolvero di AT in occasione della review grafica della sezione Corso di Borsa. C'è l'oscillatore ADX che indica fortissimo trend (38, quasi 40), un MACD senza inversioni e crossing, un Williams %R quasi a 100; non ci sono divergenze di nessun tipio. Ipercomprato da BB, PSAR ancora in posizione Long, insomma 15 sedute di trend e non c'è uno solo segnale di reversal, nemmeno di canldestick pattern. Ma è sempre più facile e probabile che si formi a questi livelli proprio sui target indicati. Ciò in linea al timing S9T bullish per inizio Gennaio 2013. Vedremo poi l'entità della correzione che potrebbe essere anche minima.

 

AT FTSEMIB 2013 01 04

 

Per il trading oggi ci siamo portati a casa il trade sul GAS Naturale, di cui approfitto per segnalare un prossimo articolo sul discorso della decadenza/deprezzamento nel tempo. Non ce la siam sentita di tenerlo.

Segnalo tramonto incredibilmente bello sul litorale laziale ! Magnifico !!!

Buon WE.

 

posted on: 17:19