Giovedi 28/03/2024 ore 22:57:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pre-apertura 16 Gennaio 2013"

 

January, 2013


Pre-apertura 16 Gennaio 2013

16 January, 2013

Auguri a mia moglie a cui regaliamo addirittura un link in outbound da questo sito: https://www.facebook.com/yulisandra.nunez?fref=pb

 

scenario ftsemib al 16 gennaio 2012

Lo scenario del mercato italiano presenta connotati di forte incertezza. Il noto iper-trend bull ha generato un indizio short (cosi lo definivamo l'altro giorno) al raggiungimento di un target rialzista di tipo manipolativo, generando un candlestick pattern di esaurimento ma senza l'importante conferma del giorno dopo, ossia di ieri, dove cè un timido rebound (sedute cerchiate). Non ci sono quindi bear reversal pattern, non ci sono segnali short, almeno per il momento.

Fino a venerdì il nostro mercato è ancora in una fase di forza (S9T) e quindi andamenti intraday over 17600 punti potrebbero addirittura consegnare uno strappo settimanale fino a 18100 punti e volendo esagerare fino a 18363 dove questa settimana passa la fan bullish di contenimento (è la1x1). Sopra questi livelli andiamo per la "tombola" ossia verso la linea della vita che non è visibile sul grafico (accetto quel pezzettino in alto a sinistra). Ma no ci sembra possibile nel breve periodo.

 

Segnalo che ieri è stato il terzo mercoledì del mese, pertanto la seduta di oggi sul mercato ha una particolare importanza come setup di tipo manipolativo.

Armonia fra i vari timing ci sarà se e soltano se vedremo mercati a ribasso, altrimenti lo scenario diviene molto molto complesso, soprattutto con chiusure FTSEMIB che permangono sopra i 17400 punti. 

 

 

 

posted on: 06:26