Venerdi 19/04/2024 ore 22:02:27
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario all'opening 23 Gennaio"

 

January, 2013


Scenario SP500 all'opening 23 Gennaio

23 January, 2013

Ieri sera chiusura frazionale positiva per S&P500 che anche questa mattina si presenta frazionale negativo al future: aggiornato un nuovo massimo di periodo si minaccia l'apertura europea movimentando 4 contratti future al Globex, cosa che interpretiamo a favore di una continuazione del trend (bull).

Di sotto due grafici, quello weekly (con impianti fan bear assoluto e  fan bullish assoluto ed intermedio) e quello daily dove questi impianti weekly e la linea metafisica proveniente da 1957 sono rapportati agli andamenti giornalieri.

 

Per lo scenario weekly č evidenziato l'incrocio di marzo che indicavamo ieri, valido fino a quando il mercato rimane sopra la 1x16 bear, altrimenti il target price/time di incrocio fa č paurosamente ribassista (1130 segnato con numero 1). Si noterą inoltre che nel timing del siderografo di Bradley il mercato ha "cambiato passo" con un close weekly a +5% e vincendo anche la linea metafisica del '57 (blu). Molto bene quindi la nostra modellizzazione price/time weekly.

 

scenario SP500 weekly al 2013 Gennaio 22

 

Per lo scenario daily non c'č nessun segnale di ipercomprato, il mercato procede fluido dopo il consolidamento delle quote avvenute in inizio anno. Si noterą anche qui la valenza addirittura daily della nostra linea metafisica del 1957, anche se č presto per parlare di "change of mind" del mercato americano, vista la valenza dei segnali di resistenza solo sul mensile. In conclusione ci aspettiamo una correzione in questa settimana che non si intravede dal punto di vista tecnico ma che concilierebbe sia timing di breve periodo (S9T) che target price/time di lungo periodo.

 

scenario SP500 daily al 2013 Gennaio 22

 

 

 

posted on: 06:31