Venerdi 19/04/2024 ore 16:40:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"San Valentino 2013"

 

February, 2013


San Valentino 2013

14 February, 2013

In questi 2 giorni i mercati hanno mantenuto un'impostazione laterale; FTSE/MIB si è mosso più degli altri, ovvero è stato più volatile, ma al close di San Valentino non c'è alcun segnale nuovo. Massimo relativo di periodo del FTSE/MIB, di oggi, è 16813, nei pressi del valore della fan bull  che prossima settimana si alzerà di qualche punto rendendo ancora più stringente l'eventuale segnale bull legato a questa riconquista, od equivalentemente più ampia validità di un segnale ribassista che perdura da giorni e che come detto non accenna a configurazioni di bullish reversal. Questo è quanto c'è da dire.

Rimaniamo comunque dell'idea rialzista, sempre previo spike + bear trap in area 16200/000.

 

Sembra che tutto questo sia colpa nostra, se il mercato non spacca a rialzo, se ENEL non supera 2.99, se non si generano segnali di micro-trend che saremmo ben lieti di andare a perseguire. Amici del trading si lamentano di questo stallo. "E' colpa tua": così molto spesso ci hanno additato persone importanti della mia vita che non ci hanno amato (e così scherzano con me gli amici che conoscono le mie vicende personali). Ci sarebbe da lasciare delle memorie che sarebbero ben più valenti di quelle dell'infamità dei clienti della mia azienda: il lavoro è business e si può essere anche cattivi nella dinamica, ma i comportamenti della vita privata/etica/sentimentale/affettiva delle persone dovrebbero trovare un giudizio diverso che, non per vendetta, ci auguriamo esista nel grande mistero vita, dei poveri e dei ricchi, in egual misura, senza pietà.

Non è un San Valentino triste quello di oggi, quantunque siamo massacrati dal lavoro e con poche soddisfazioni di trading in questo periodo (forse proprio per l'impegno del lavoro e della logistica del cambio casa e numerosi annessi di cambio vita), ma c'è rimasta una ferita nel cuore che solo Nostro Signore un giorno ci saprà (e ci dovrà) spiegare.

 

posted on: 18:05