Mercoledi 24/04/2024 ore 20:18:21
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 27 febbraio 2012"

 

February, 2013


Seduta del 27 febbraio 2013

27 February, 2013

Eccoci in figura con la nostra nuova compagna per un breve commento sulla seduta odierna: siamo preoccupati benchè convinti ad andare avanti, questa la sintesi. 

Il bel close percentuale del nostro mercato, unito alle performance di ieri del mercato americano ed a quelle di oggi del mercato euro, non ci lascia molto sereni. Al di là dei motivi "fondamentali" che hanno animato questa seduta positiva, che non commentiamo per brevità, non ci piace questo close o quantomeno non ci rende tranquilli. E' vero che il mercato ha preso due dei tre target ribassisti che prevedevamo nel commento del weekend come scenario peggiore, è vero che per inizio marzo dovremmo stare sopra i 16400 circa (secondo nostro timing), è vero che dopo un ipervenduto di queste dimensioni ci sono tutte le condizoni per un rimbalzo, è vero che siamo praticamente arrivati al 50% di retrace dell'ultimo pattern bullish, è vero anche altro di ragionevole e di positivo ma volevamo al close un numero maggiore di 16078 FTSEMIB che è quota  di fan bullish 1x2 opening weekly oltre che livello di de-attivazione di forze ribassiste su mercato SeDeX. Speriamo che al close weekly non perda questa linea dinamica di supporto.

In alternativa ci avremmo creduto con uno spike in area 15300 che purtroppo non c'è stato in questi giorni difficili.

 

Ciò nonostante, di animo long, teniamo tutto il commitment su FTSE/MIB  che in open, e quindi non al meglio, abbiamo leggermente incrementato con una altra trentina di posizioni a mezzo ETF Lyxor, in alternativa ad UC e ISP che erano partite troppo forti per i nostri gusti.

 

posted on: 18:07