Venerdi 26/04/2024 ore 05:19:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"200 Punti per Sognare"

 

March, 2013


200 Punti per Sognare

15 March, 2013

Da mesi siamo curiosi di conoscere il verdetto del setup del ciclo 52-week, che come noto noi centriamo in data 8 marzo proseguendo gli impianti del 2009. Parliamo di curiosità e non ansia in quanto la nostra strategia sul mercato non cambierà nei prossimi mesi, anche se varieremo la tattica di acquisto (con particolare riferimento ai livelli di acquisto sull'indice) in caso di esito negativo.

Con questo venedì, che abbiamo già detto essere singolare in quanto coincide con la scadenza del derivato, avremo finalmente il verdetto per il timeframe annuale (solare, 52-week). Basterebbe un close sopra il close della precedente settimana (16204), per darci indicazione di bel tempo. Ma un close a 200 punti over il close di ieri sera ci porterebbe sopra la fan 1x2 (opening weekly @16322), dandoci un segnale di forza relativa, permettendoci di crescere, mediamente, almeno 122 punti/settimana e di zompare sopra questo pattern price/time dandoci parecchie soddisfazioni. Questo livello ci porterebbe anche sopra la middle BB daily, superando anche il test della middle, fallito, appunto, sin da inizio settimana.

 

Sappiamo che fino al 19 marzo l'impianto S9T di FTSE/MIB si presenta in angolo negativo (come è stata questa week), ma c'è lo spazio per farcela, l'America ha chiuso bene, il suo scenario è fluido (anche se sui top), il future Globex attualmente è frazionale positivo e auguriamo che i dati macro che verranno pubblicati tutto il giorno, dalle 11:00 (zona euro - indice prezzi al consumo) fino alle 14:55 ora locale Italiana (indice di fiducia Michigan), siano dignitosi e diano quindi un po di propellente per farci sognare.

 

Buona giornata e se non ci sentiamo al close buon WE.

 

 

posted on: 06:23