Giovedi 25/04/2024 ore 16:02:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 22 Marzo 2013"

 

March, 2013


Seduta del 22 Marzo 2013

22 March, 2013

Possiamo e vogliamo essere fiduciosi per un andamento positivo nei prossimi giorni, nonostante il mercato non abbia chiuso sopra i 16100 e sappiamo bene che il close č un aspetto importantissimo, uno dei parametri importanti della teoria delle candle, il close. Il mercato č andato bene con una brutta apertura ma successivo recupero, poi l'apertura americana ha supportato un intraday in forza, da +1.8%, in netta rottura dei 16100 e fino a 16200 circa per poi purtroppo piegare. Close senza segnale bull, ma come dicevo, per via di aspetti di timing, vogliamo essere ottimisti che il segnale long ci sarą nei prossimi giorni, grazie al supporto dell'andamento del mercato americano, in un timing appunto che per il breve periodo sembra buono.

 

Di sotto l'andamento intraday del nostro mercato con grafico candle a 15 minuti e BB standard. Su grafico giornaliero inoltre il mercato sembra aver superato il test della middle, ma con scarso upsize (target rialzista) data la notevole lateralitą di questo periodo; lavorando su trading range "standard" questa week si sarebbe attuata la miglior strategia di trading, noi invece abbiamo aspettato il bottom od il break-out tutta la settimana e ce la siamo presa "nel culo" pur essendo ben long sul nostro mercato. Nello spike di oggi infatti abbiamo raggiunto un pareggio sulla posizione ETF FTSE/MIB proprio sul top del trading range...

 

 

Nessun trade eseguito, rallegra l'andamento di Unipol (close a +10%) che speriamo faccia il prossimo livello di ricopertura short dove proveremo a liquidare la posizione in profitto.

Dalla prossima settimana pubblicheremo una novitą, gratuita , su questa stessa pagina in alto a destra.

Buon WE

 

posted on: 18:10