Mercoledi 01/05/2024 ore 23:23:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"FTSEMIB a primo target"

 

May, 2013


FTSEMIB a primo target

07 May, 2013

Ottima seduta del nostro listino trainata da bancari euforici e da spread ITA-GER in diminuzione 250 (-4%) in una dinamica di mercati efficienti (succede sempre alcuni giorni dopo Draghi). Bene il resto degli indici, ma non forti come il nostro mercato, indici che però si trovano già in ipercomprato e con S&P500 a pochi punti da un potenziale top, 1630, fan bull di impianto intermedio, dopo aver superato giorni fà quella di impianto assoluto con contestuale passaggio in ipercomprato BB daily.

FTSE/MIB è andato a nostro target nel suo timing favorevole, target che dall'altra settimana si è spostato di 200 punti a rialzo per via dell'innalzamento della Gann fan opening weekly e anche per la presenza di prodotti SeDeX in stato di grande leva. Oggi comunque si è sentita la resistenza S9P in angolo di comando 17100/200 ed un primo evento di natura manipolativa, che erano i target della precedente settimana quando ci passava sopra la fan.

In queste 2 righe c'è davvero una lunga esperienza di trading ed un trading system spaventoso; diffidate dello spam email che circola in rete con Studi e Associazioni Brokerage in vendita di trading system, corsi salatissimi, account Forex ed fantasie finanziare che approcciate sempre con l'idea di essere trappole diaboliche. Mi raccomando Diabolik.

 

fabiolongo.com oggi ha venduto in debole profitto le posizioni FTSE/MIB long a mezzo ETF sull'evento citato, ma non riscontrando configurazione spike, è rientrato long su certificato direzionale, con sbilanciamento verso una posizione short candidata a stop loss (automatico) e in freeze rispetto al totale dei certificati long/short (ultimo short a 20500). Grande combattimento nel pomeriggio per acquisto di UC o ISP, la prima sopra una ricopertura short, la seconda da tempo sopra la sua ricopertura, entrambe valide ma con UC che era già oltre 2%. Per pochi ulteriori punti, questa o quella ? Alla fine abbiamo desistito.

 

posted on: 17:49