Venerdi 29/03/2024 ore 05:49:47
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta 23 maggio 2013"

 

May, 2013


Seduta 23 maggio 2013

23 May, 2013

Ci siamo lasciati diversi giorni fa con una view ribassista sui mercati finanziari azionari. Eventi di lavoro ci hanno impedito di commentare le sedute di questi giorni e da ieri sera poi sono intervenuti disservizi sulla linea telefonica wireless, con un completo isolamento; stamattina per aggiornare il file dei segnali di trading ci abbiamo messo quasi 2 ore poichè l'upload su un segnale GPRS che interrompeva continuamente il processo ne corrompeva il file... Testardi come siamo dopo 2 ore ci siamo riusciti, ma la prossima volta eviteremo questa battaglia pro-privè.

 

 Square Nine of time by fabio longoDicevamo del ribasso e ribassone è stato in piena linea al nostro timing S9T di cui abbiamo un setup "storico" (almeno su FTSE/MIB) e quantunque centrato molto lontano nel tempo ancora fa sentire i suoi effetti, stavolta preciso al millimetro e con un top proprio sullo stacco del dividendo. Certamente per far futtare i propri risparmi in tempo di crisi bisogna leggere il blog di fabiolongo.com che da informazioni utili senza nulla chiedere in cambio e senza magheggiare con i SEO per aumentare il page rank. Noi siamo così: veri e senza scheletri nell'armadio, mai cancellati post, mai pagato per inserire nostri link sui portali finanziari.

Oggi tuttavia abbiamo pensato di entrare long su FTSE/MIB a mezzo ETF in area 17090, pur sapendo che 17500-16900 è zona di indeterminazione del trend, ampio range proprio perchè ampia è l'escursione dell'indice di questo periodo (anche in termini di FAN) ed alto il posizionamento di livelli di manipolazione di prodotti derivati SeDex. Ci ritroviamo quindi come qualche settimana fa a combattere con la resistenza S9P in angolo di comando , che è 17100/200, ed indipendentemente dai dati macro e dallo scenario economico, rotta questa resistenza pensiamo ad un taget di circa 17800-18100. Tutto ciò ovviamente è in un timing negativo per il nostro mercato (ossia S9T) ma fino a Giugno dovrebbe esserci spazio per una tenuta e quindi per una zampata a rialzo senza pensare troppo a razionali e fondamentali. S&P500 dovrebbe supportare nei prossimi giorni non in questa week.

 

posted on: 15:18