Giovedi 25/04/2024 ore 04:12:24
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 29 Maggio 2013"

 

May, 2013


Seduta del 29 Maggio 2013

29 May, 2013

Riprendiamo dopo giorni di assenza per via di lavoro molto intenso e soprattuto in impegni pomeridiani professionali e personali.

Animati dal forecast di cui al post precedente, ieri abbiamo lasciato le posizioni long su FTSE/MIB sia per un take profit in area 17450 circa, sia perchè sospettavamo un movimento strappa-long e acchiappa-short in queste sedute, movimento che si è attuato oggi sulla scia dello spike-up dello S&P500 di ieri sera. Noi crediamo in buona sostanza che avremo comunque un rebound bullish nelle prossime ore, oggettivamente "malizioso" ed orientato a target manipolativi rialzisti sul nostro mercato in uno scenario di timing molto combattutto fra forze positive e negative (soprattutto per FTSE/MIB ) ma che comunque dovrebbe consegnare un nuovo TOP in questa week, data statica di Gann di massimi annuali. Che questo TOP ci sia stato sull'America è indubbio (mercato che non ha mai segnato un bear reversal da diversi mesi), ma che il 17500 FTSE/MIB di ieri lo sia è cosa che non ci convince totalmente. In questo senso abbiamo aperto posizioni tattiche non sull'indice ma su ISP che ha varie ragioni per sovra-performare l'indice in questa settimana. Siamo entrati quindi sul ribasso accentuatosi in chiusura in area 1.44, numero magico per eccellenza, ponendoci in ENGAGED trade mordi e fuggi ISP, posizione ovviamente ESENTE STOP LOSS, tattiche di trading degne del formum ITF di Rimini e non all'altezza del sito fabiolongo.com

In risposta ad alcune domande, non ci si meravigli mai che il mercato diverge, nel bene e nel male, dalla realtà economica, perchè in primis i mercati efficienti non esistono, poi l'aspetto manipolativo è sempre il principale driver ed in questo senso la maggioranza delle posizioni trade è short ed è stato il principale deterrente alla scesa del mercato per settimane, così come a cavallo del 2012-2013 alcuni trader avevano iniziato "a parlare da soli" perchè il toro li aveva demoliti nel portafoglio e nello spirito ... Inoltre il destino delle cose è scritto in impianti esoterici/metafisici  fra cui i nostri S9P e le nostre interpretazioni di Bradlay, sempre chiare, mai ambigue e molto spesso giuste.

 

Validità della posizioni long fino a 16800 di indice, attivazione posizione short sotto 16500 close. Area intermedia è senza micro-trend. Il close di oggi a 17250 non è bello ma è nettamente in bullish-side.

 

 

posted on: 17:52