Venerdi 19/04/2024 ore 23:51:47
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario opening 13 Giugno 2013"

 

June, 2013


Scenario opening 13 Giugno 2013

13 June, 2013

Ieri assenti al commento ed anche con scarsa presenza intraday per via di impegni di lavoro.

I mercati hanno piegato ancora, S&P500 perde una FAN bull in intra-settimanale, FTSE/MIB č invece al limite del suo pattern bull quantunque tutte queste specifiche valutazioni vadano fatte al close week. Nessun segnale di rilievo a livello analisi prezzi daily, a parte un notevole ipervenduto come da figura che  poggia su fan al close di ieri sera. Nel frattempo il timing diviene positivo, almeno per oggi; non ci sono segnali di attivazione Movimento FIB. Future americano negativo.

In sintesi lo scenario č di forte incertezza, con S&P500 che minaccia "grande ritracciamento" ma per FTSEMIB siamo ancora fiduciosi di una ripresa che dovrebbe essere temporana in quanto con queste ultime sedute ci sono "stampati" target price ribassisti sotto area 16000 punti. Per noi ci basterrebe un temporaneo rebound bullish dove valutare operativitą short di medio-lungo periodo.

Per la croncaca ieri ci siamo venduti in profitto UCG, nei primi minuti di contrattazione, in quanto non abbiamo visto GAP-UP, come l'altra volta, che potessero avallare bullish reversal.

 


 

posted on: 07:57