Venerdi 19/04/2024 ore 06:34:45 Disclaimer

"Grazie Gente !"

September, 2013


Grazie Gente !

29 September, 2013

Aggiorniamo il sito dopo diversi giorni per ringraziare sentitamente tutti gli amici di fabiolongo.com per la partecipazione alle mie vicende di salute, partecipazione che è stata numerosa, discreta, sentita; ci risulta davvero difficile poter contraccambiare in modo puntuale ogni testimonanza di affetto ricevuta; vogliate accettare un semplice Grazie Gente !

Cosa dire di questa esperienza ? Senza voler entrare nei dettagli medici nella sede WEB, comunque facilmente immaginabili, lasciamo una testimonianza reale di come tutto possa finire da un momento all'altro, in circostanze paradossali; quell'evento così raro, benchè tecnicamente possibile, che si manifesta quando meno ce lo si aspetta e quanto è meno conveniente per tutti, come un cigno nero, che incredibilmilmente si raffigura nella tua vita quando sei certo che non succederebbe mai. Siamo stati fortunati, tutto sommato, a poter raccontare questa vicenda, e la cosa ci ha fatto riflettere sulle priorità della vita, consolidando alcune certezze, confermando "strategie" di vita, come ad esempio l'impossibilità , a questa età, di lasciare cose "pending" che altri non potrebbero portare a compimento. In questo senso avevamo già fatto molto nel 2013, raggiungendo tutti i traguardi tecnicamente possibili, anche se non l'indipendenza economica di mio figlio (=rendita perpetua o lavoro avviato) che è il traguardo finale della mia esistenza complessiva.

Bella inoltre l'esperienza della sanità Italiana, e non scherzo affatto signori... In primis sono stato curato (in America sarei già morto o "morente" visto che ci sarebbero voluti dai 16 a 30K€ di intervento); secondariamente ho trovato strutture ospedaliere efficienti, ben coordinate tra loro, personale medico d'eccellenza, personale infermieristico che ha lavorato anche per passione oltre che per contratto, in sostanza oltre i propri compiti specifici; Dulcis in fundo anche una vista su San Pietro, ritrovando un feeling con questa città da tempo morto e sepolto: Roma è pur sempre una parte di me... 

Dovremmo tornare a casa nei prossimi giorni e comunque riprenderemo l'attività di trading e del Privé nei tempi e nei modi che ci saranno consentiti dal fisico e dalla logisitica (es connessione Internet da Ospedale). Forse sarà l'occasione per fare tante cose che rimandiamo sempre a momenti "tranquilli".... :-)

 

posted on: 16:27
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000