Giovedi 25/04/2024 ore 03:46:41 Disclaimer

"Un bel mercato"

October, 2013


Un bel mercato

04 October, 2013

Erano anni che non vedevamo un mercato così forte, un mercato per GUERRIERI.  Così descriviamo questi spendidi giorni di FTSE/MIB nel contesto internazionale dell'equity, che soggettivamente non vivevamo così dal lontano 2007 quando tutto iniziava a girare e poi, sappiamo, sempre peggio.  Sono passati tanti anni oramai, e tutti speriamo che sia finita qui.

Nel breve termine ci sembra che il mercato italiano abbia fatto spallucce anche al tentativo di Fitch di oggi di indebolimento del rating Italiano sulla vicenda Telecom. Insomma mercato forte. Mai sotto 18250 una volta conquistato il livello che è piccolo ma importante segno bull. Circa Telecom sono circolate news Consob che informano "Sawiriss short sul fondo" da considerare in genere contrarian. 

Per il trading un po di negatività. Non performa l'ingresso del giorno, un titoletto smal cap, che ci fa rimpiange di aver tolto i soldi da BPE e ERG che oggi andavano bene. Anche BMPS alla fine strappa forte e fa 0.2198. Su quel prezzo avevamo messo l'ordine sin la mattina alle 8:00 ma l'abbiamo spostato sul top a 0.2180, facendo meno profitto del potenziale giusto. E' un errore comportamentale ma non a livello di money management, corretto data la necessità di consolidare le posizioni su Indice. Incrementata infatti la posizione su FTSE/MIB a mezzo ETF. Contiamo anche su ENI per performance in area 19000 FTSE/MIB, necessariamente visto che UC e ISP ed ENEL sono già avanti: ENI potrebbe fare molto. Siamo ben corazzati in ogni caso per lo scenario bull con ETF LYXOR e posizioni cassettiste. Ancora deboli i nostri metalli preziosi sulla forza dell'equity.

Buon WE

 

posted on: 17:43
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000