Venerdi 26/04/2024 ore 01:59:41 Disclaimer

"EC del Movimento FIB"

December, 2013


EC del Movimento FIB

18 December, 2013

Con piacere scriviamo queste righe a descrivere un mercato a rialzo: si è avverata quella singolarità di cui parlavamo ieri, statisticamente possibile ma molto improbabile (1 su 20 ?): open contrario al close di ieri e quindi oggi correggiamo quanto affermato ieri con un pizzico di anticipo; ome da teoria quindi il movimento FIB era BULL. Siamo rallegati dal portafoglio che si riprende ma anche, devo dire, da una delusione del signal, che in effetti non mentiva. E' importante avere mezzi per fare e se i segnali iniziano a non funzionare allora si deve lasciar perdere...  Il reversal pattern di BB e il movimento di ricopertura short che avevamo individuato dovrebbero andare a target, fatti pragmatici che dovrebbero sovrascrive il timing metafisico (solitamente vince l'aspetto manipolativo verso l'esoterismo) anche se questo timing (doppio) ha dimostrato tutto il suo valore "generando" piegate sistematiche di FTSE/MIB sotto 18K punti FTSE/MIB in questo periodo di Natale. Adesso guardando avanti c'è fan in resistenza dimostrata già due volte, poi area 18450 e poi via verso vero bull market. Per il lungo periodo non cambia molto se il mercato da qui a fine anno non mostra un po di trend rialzista. Quindi siamo come ieri. 

Oggi comunque vada sarà giornata importante, III mercoledì del mese, decisioni USA su Annuncio del tasso d'interesse, decisione FOMC, discorso del presidente FED Bernanke, sostanzialmente parlano i padroni del mondo e definiscono le direzioni.

Per il trading, come da teoria, ci siamo messi long usando un leva 5 e non abbiamo liquidato al close. Onestamente parlando su FAN 1x3 18230 avremmo venduto questi pezzi, monetizzando la posizione, tanto il resto del portafoglio è abbondantemente long leveraged e quindi upsize rialzisti li avremmo comunque sentiti.

 

posted on: 17:43
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000