Giovedi 25/04/2024 ore 20:54:38 Disclaimer

"Dolce Trading"

February, 2014


Dolce Trading

04 February, 2014

Si rialzano i mercati dopo un avvio pesante derivato dal close americano, che ieri sera aumentava le perdite dopo la chiusura euro. Dai musi gialli non c'era da aspettarsi nulla di buono, stamane chiudevano malissimo e qualsiasi cosa che fanno è sempre a danno dei nostri paesi oppure della natura. Dovremmo aprire una doverosa partentesi su questo tema, sia a livello di mercato globali danneggiati da una concorrenza sleale (fatta di copie di IP, di lavoro incivile, di inquinamento) sia di danneggiamenti permanenti alla natura come la pesca dei tonni o del pesce in genere nel Mar Mediterraneo con sistemi GPS che rincorrono i branchi: siamo per affondare le loro barche con raid aerei come superano lo stretto di Gibilterra; siam pronti a liberare le nostre terre dall'invasione gialla !

Ritornando ai mercati puntuale la reazione sui nostri livelli, quello fan bullish FTSE/MIB per ben due volte in intraday. Siamo comunque sempre in un rimbalzo tecnico visto che non si superano livelli importanti di prima resistenza. Su FTSE/MIB la situazione dei livelli di short-coverage non è elementare: a 19100 c'è un primo livello di breve periodo ed a 19450 un secondo di più lungo respiro. Diciamo che la rottura di 19100 oraria dovrebbe portarci in area 19450 e close daily over questa quota sarebbero un bel segnale di forza. Comunque per adesso è solo una reazione in area 18800 nostro livello di fan e gann level. Da verificare inoltre il comportamento  su eventuali salite in area 19580, middle BB che oramai ha preso un andamento discendente: close over conclameranno un andamento positivo ma in tutta franchezza non ci crediamo almeno nei prossimi giorni dato una polarizzazione bear sul nostro mercato.

Per il trading abbiamo trovato eseguiti gli ordini di acquisto su FTSE/MIB in area 18850 a mezzo ETF e di SAIPEM. Nel pomeriggio prendiamo profitto dalla posizione ETF Sugar che ci ha regalato quel sapore di dolce trading che a noi piace tanto...

 

 

posted on: 17:55
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000