Venerdi 19/04/2024 ore 03:39:58 Disclaimer

"Una giornata di sole (6/2/14)"

February, 2014


Una giornata di sole (6/2/14)

06 February, 2014

Dopo giorni di pioggia, sia reale sia figurata sui mercati finanziari, oggi č stato un bel giorno di sole con un close in splendido segno +: FTSEMIB oltre 2%, DAX bene, ma anche il "populino" americano dei pusillanimi anti-sigaretta (sondaggio yahoo di oggi) viaggia in positivo. La giornata era iniziata bene, con leggero gap-up poi chiuso. Si sale in mattinata e si tiene il livello fino alla conferenza BCE che abbiamo vissuto in diretta e sulla quale si tentano strapponi a ribasso (es FDAX dei bori del trading ha notevole spike) e finte ribassiste, non essendoci novitą di sorta ne sui tassi ne sul resto, in uno scenario che, per quanto abbiamo capito dalle parole di Draghi, č "annamo avanti pronti a fa tutto (ma co nulla de preciso)". E va bene cosģ ! Comunque l'evento BCE  cade in concimitanza di dati americani che reputiamo positivi (per il mercato).

Al close i verdetti sono diversi: il segnale bullish che avevamo dato era valido, si raggiunge lo short coverge indicato giorni fa e si sta in area middle BB, per cui il movimento bull č gią a target. Vedremo se ci sarą denaro fresco. Altro verdetto che gli shortisti sono rimasti inculati. Questo nonostante avessimo avvertito in modo esplicito: supporto e reazione su nostri livelli metafisici, segnale di bullisk revesal BB che č l'unica analisi tecnica che merita di essere fatta (lasciamo fare l'esperienza degli oscillatori e dei trading system sui prezzi a chi non č capace di ascoltare gli altri...)  fabiolongo.com č un entitą che non ricerca nč follower e nč "mi piace" a pagamento, sostanzialmente non ci inculiamo nessuno ed andiamo avanti per la nostra strada come se il decadentismo che ci circonda non esistesse, perchč nella vita c'č ancora il sole, il mare, la terra che meritano la nostra vita... Mi auguro che tutti la pensino cosģ. 

Per il trading abbiamo venduto a metą mattina l'ETF FTSE/MIB in profitto e subito ruotato su Generali con un apprezzamento al close di oltre un punto percentuale, anticipando il segnale "al close" dato stamane. Con poca aspettativa e fiducia guardiamo comunque le prossime sedute, una giornata di sole č forse servita a far chiudere qualche short e manca ancora denaro fresco. Ben venga da domani: il nostro portafoglio č ben nutrito di posizioni a mezzo titoli e certificati long. 

 

posted on: 18:00
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000