Venerdi 29/03/2024 ore 16:43:27 Disclaimer

"Ancora sotto linea della Vita al close di Febbraio"

February, 2014


Ancora sotto linea della Vita al close di Febbraio

28 February, 2014

Rappresentiamo un mercato che è stato debole tutto il giorno ma che ha trovato spunto rialzista sui dati americani superiori alle attese, in termini di fiducia dei consumatori (anche nonostante il maltempo eccezionale), vendite case e PIL come da attesa. Il nostro mercato ritorna a combattere con la linea della Vita. Ed adesso ? Al close mancano segnali per il breve, questo è un fatto certo. Sottoperfomano alcuni dei bancari fra cui i titoli su cui avevamo puntato, ossia UC che ha il 10% del nostro capitale e BMPS che ha  il 4%. Unicredit non potrà non essere lei il titolo che ci spingerà a rompere la linea della vita, con una iper-performance, se appunto lo scenario su FTSE/MIB sarà rialzista. Di contro su scenari bearish dell'indice, ENI ne sarà il mezzo principale (nostra opinione). Siamo comunque contenti del trading di Febbraio avendo raccolto il 5.27% al netto delle commissioni, spese e imposta Tobin, significative per i bassi controvalori delle singole transazioni. Il mercato peraltro è stato difficile/shock e concetrato nei primi giorni del mese (forte reazione sui supporti importanti e poi lungo laterale).

Oggi ingresso su Fimeccanica come da segnale al privè, apprendiamo poi della questione della aziende China Cnr ed Insigma. Siamo comunque coscenti che si tratta di un titolaccio che dai 2.5€ che valeva tempo fa, ha fatto già molto (7.12€ al close). Detestiamo rimanere con il cerino in mano, ma l'ordine di vendita non c'è entrato.

Salutiamo con un pensiero al popolo Palestinese di cui ieri avviamo visto immagini molto forti, un popolo costretto a morire di fame per non morire di bombe. Drammatiche alcune scene di ieri con bambini deperiti ed in fin di vita, in uno scenario di distruzione totale, una specie di inferno che praticamente dura da sempre.  

 

posted on: 17:54
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000