Venerdi 19/04/2024 ore 20:41:33 Disclaimer

"Seduta di Bradlay 2014"


17 July, 2014 - 17:59

Commentiamo dopo oltre 24 ore due sedute di borsa molto movimentate: ieri il nostro mercato esplodeva a rialzo con un close a +3% attuando quel movimento bullish che avevamo indicato nei giorni scorsi. Sempre con molta franchezza il limite tecnico short coverage era 21180 circa, sul daily, ma non ci aspettavamo tanta violenza nel pattern che abbiamo quindi assimilato ad un moviento netto di short coverage. Oggi invece il mercato tentenna, non permane sopra il 21K punti che aveva guadagnato ieri al close, ma rimane sopra la metà del move di ieri (20750), attuando poi un netto ABRUPT nel finale in linea agli altri mercati euro ed all'andamento ribassista dell'USA. Il close a -2.1% è testimone della falsità del move di ieri, indipendentemente da quello che sia successo oggi a giustificazione dello storno (siamo stati impegnati in questi 2 giorni e non ce l'abbiamo fatta a seguire le news, ma poco importa).

Oggi è la seduta di Bradley che leggiamo in carattere INVERSIVO su FTSE/MIB e non inversivo su USA. Trarremo le ovvie conclusioni nel weekend al privè. Domani importante solo il verdetto weeklyn sulla fan bullish , per il resto ieri un setup positivo del III mercoledì del mese non confermato oggi dallo S&P500 (per adesso). Motivi diversi per i quali l'operatività di medio periodo è sempre migliore di quella daily.

Per i trading abbiamo seguito fino ad ora di pranzo acquistando ETF Russia in logica di posizione cassettista, 1/3 della posizione che vorremmo avere a regime. Nel pomeriggio non abbiamo seguito fra clienti e lunga camminata di 3 km sotto il sole e l'afa di Roma, a riprendere l'auto dal meccanico, che ci è valsa la perdita di 3 grammi di colesterolo in un piacevolissimo bagno di sudore ...

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000