Venerdi 26/04/2024 ore 20:39:27 Disclaimer

"FTSEMIB verso i 25000 punti ..." logo fabiolongo.com


22 September, 2014 - 17:43

Apriamo la settimana con un titolo ironico perchè questo 20660 FTSE/MIB è un po una liberazione anche per noi di fabiolongo.com, sempre long per natura ma con una view nettamente ribassista che nell'ultimo periodo era molto scomoda in uno scenario di "euforia" longhista e di bull market spietato. Ed oggi con in setup-stagionale, closed nettamente negativo (-1.5% FTSEMIB), c'è anche un sigillo di medio periodo. Abbiamo sofferto non poco quando circolavano tante e tante recensioni sul mercato che avrebbe spaccato, già postavamo di "segnali netti ... scenario chiaro" a firma dei mediocri in evidenza, ed oggi ricordiamo altre firme importanti che avevano dato previsioni fortemente rialziste, sugli ultimi massimi, "FTSE/MIB verso i 25000 punti.... la rottura della trend-line discendente ... Draghi, tregue sui conflitti, macinare utili ... ". Quanta merda mediatica abbiamo dovuto ingoiare (sono segnalazioni a cura di nostri conoscenti, noi non navighiamo un cazzo), quantunque nell'ultimo periodo aspettavamo almeno area 21500 (fatti 21480) per caricare il bombardone short. Ed eccoci a "festeggiare", si fa per dire, un mercato azionario negativo su tutte le piazze e con il nostro mercato peggio degli altri e che chiude sotto middle e sotto quota Draghi 20750. Brutta seduta: si apre in gap-down e subito recupera ma non si generano mai segnali oltre ricopertura short, quindi alla fine si piega e rotta quota Draghi si affonda e non si recupera più.

Per quanto concerne la prospettiva il breve termine potrà consegnari rialzi al più sulle quote di short coverage orarie e poi daily, su cui costruiremo nostra operatività FTSE/MIB. Difficile quindi dire per domani, addirittura probabile un finto rialzo in mattinata.

Per il trading acquisto short FTSEMIB in mattinata, sulla chiusura gap-down, e vendita a 20670. Piccolo profitto in cassa a calmierare tante spese avute in settembre. Acquisto ENI in tardo pomeriggio.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000