Sabato 20/04/2024 ore 11:19:29 Disclaimer

"21 Novembre Boom Boom" logo fabiolongo.com


21 November, 2014 - 17:11

Velocissimo commento per via di impegni logistici. Giornata incredibilmente rialzista, che in tutta onestà ci sorprende. Quando parla Draghi lo fa sempre per supportare la comunità finanziaria o rompere il cazzo ai trader, che poi è la stessa cosa. Con tutta franchezza non so nemmeno cosa abbia detto (studierò bene nel WE) ma il mercato l'ha presa bene con andamento dell'azionario euro che viaggia introno al 3% e che crediamo chiuderanno in quella zona, dati anche i nuovi massimi USA.
Falliscono i timing S9T che vedevano una polarizzazione bearish in questi giorni, ma forse è arrivato il momento di cambiare le centrature visto che alcuni vengono dal 2009... Oggi inoltre setup di Bradley e quindi avremo un gran da fare nel weekend dovendo analizzare tutto lo scenario di timing e di pricing, visto che FTSE/MIB sta over fan e SP500 aveva rotto il numerologico 2044 ed oggi anche il 2069. Molto compelsso ma comunque parliamo sempre di "breve periodo" in quanto quello più lungo ci sembra chiaro.
Per l'operatività oggi altro cazzottone in faccia ai preti di Cattolica, fuori dalla Chiesa ovviamente, dove andiamo a pregare anche noi certe volte. Bel trade sul titolo che abbiamo chiuso e che magari riapriremo fra qualche week. Il portafoglio inolte si è apprezzato notevolmente, con un bel recupero e poco fa abbiamo aperto altre posizioni short FTSE/MIB a leva 7, su sforamento BB+, con logica di heding e anche per riequilibare il peso short sul portafoglio che si è perso con la seduta di oggi. Discuteremo bene l'assett allocation nel weekend, magari nel frattempo si butti un occhio alla partecipazioni rilevanti su Salini Impregilo di qualche giorno fa... i titoli buoni si tengono sempre e sui ribassi si accumulano, nulla di più semplice.
Buon WE.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000