Giovedi 28/03/2024 ore 19:33:33 Disclaimer

"Marubozu FTSEMIB e GOLD al 16 dicembre" logo fabiolongo.com


16 January, 2015 - 17:50

Giornata particolarmente nitida sui mercati europei che aprono deboli ma poi trovano posizioni in denaro per ritornare in pareggio e spaccare il precedente massimo con bassa volatilità, trend continumm ed approdo a primi livelli tecnici di resistenza. Il FTSE/MIB in apertura non va nemmeno a livello di strappa-long e poi appunto procede in continuum onorando nostro segnale long "In intraday sui ribassi fin in area 18670" ed arrivando a target daily. Lo scenario presenta debolezza sul mercato americano che comunque si sta togliendo da una brutta situazione (lo consideriamo un successo) animando l'eurozona a chiudere sui massimi con FTSE/MIB in seduta Marubozu e se vogliamo anche Long Body; proprio tutto bene, proprio a scadenza dei timing bearish di porzione Gann Square (con close sotto 19422 al 17/1, IN-LINE) e Gann Wheel Trine.
Sul fronte valutario nostre pezzature CHF si apprezzano rispetto al close di ieri passando sotto la parità, a 0.9, mentre continua il rialzo del GOLD in clamoroso ipercomprato dopo definitiva rottura fan bearish che lo proietta in area 1440$ nel medio periodo ma lasciando grande incognita sul breve termine in quanto lo scenario è insostenibile ancora altri giorni.
Per il trading abbiamo commesso un errore tecnico su ETF Physical Gold: dopo aver venduto altre pezzature in mattinata, abbiamo  inserito un altro ordine ma invece di vendere abbiamo comprato... e non siamo nemmeno sicuri di aver sbagliato tasto, anche se sono ravvicinati. Così abbiamo dovuto rivenderli assieme a quelli che volevamo vendere generando commissioni non trascurabili. La cosa ci ha piegato. Abbiamo anche liquidato E.ON, sempre in profit, perchè l'esposizione su energetici era troppo elevata ed E.ON ci è sembrata la più incerta considerando che sta comunque facendo un rimbalzo dai minimi. Bel titolo comunque.
Buon WE.


 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000