Giovedi 28/03/2024 ore 13:33:24 Disclaimer

"Seduta del 26 febbraio" logo fabiolongo.com


26 February, 2015 - 18:25

Commento testuale da dispositivo mobile con particolare affaticamento psico-fisico dovuto da stress e da conseguente mancato sonno...
Mercati che aprono deboli oggi ma che quatti quatti recuperano trascinati da un DAX che ancora non conosce segnali inversivi. Mostri bullish che abbiamo sognato per tanti anni e che sono arrivati quando non li desideravamo più... Il FTSE/MIB disattende tutti con una bella performance da +1%, bissando i precedenti massimi, ed il tutto in uno scenario USA che è debole e che non scavalla quote numerologiche rimaste inviolate da ieri. Non c'è molto da dire visto che l'aggiornamento tecnico è inesistente, la notiza è solo quella che il mercato non gira, pur supponendo che questa possa essere la turbolenza che citavamo ieri. Non siamo contenti di questi andamenti a trend-infinito, in quanto sono "la manna" per i cassettisti ma la paralisi di chi ama fare un po di trading sul mercato. Con tutta obbiettività il trading si può fare giorno per giorno anche con i "trend infitinti" e pure se il mercato si muove di solo un l'1% data la presenza di prodotti a leva.
Per il trading siamo rimasti fermi in mattinata, poi abbiamo deciso per muoverci mantenendo short e comprando long. Riflettuto dove entrare alla fine ci siamo giocati una carta "value investing" che è TerniEnergia su cui abbiamo comprato alcuni pezzi.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000