Sabato 20/04/2024 ore 10:40:55 Disclaimer

"Seduta del 12 marzo" logo fabiolongo.com


12 March, 2015 - 19:16

Giornata piatta sul versante euro mentre al close vediamo un america che reagisce nei pressi della propria fan bullish dopo aver disegnato forte ipervenduto in questi giorni. Non c'č molto da commentare quindi, non essendoci novitą su Europa ed Italia e con un America che potrebbe regalare una bella sorpresa a closed weekly positivo (ricordiamo il timing TC-52 week in setup questa settimana su USA).
Per il trading di sotto gli eseguiti, il primo in opening su Moleskine di cui ci siamo finalmente liberati al primo giorno di profitto dopo mesi e mesi che abbiamo passato sotto botta con stato di oltre -25% dal PMC, ai tempi in cui viaggiava ad 1 euro... un trade che dedichiamo a chi come noi ha creduto al titolo ed alla politica di stop loss vietato quando appunto si fanno le cose semplici con i titoli buoni in portafoglio. Non vi veniamo mica a raccontare le strategie dei MARKET STRATEGIST a posteriori. Il mercato oggi l'ha "riscoperto" con i buoni dati pubblicati, gli stessi di tempo fa visto che vendono sempre le stesse agendine di merda, nell'era dell'informatica, a margini giganteschi. I volumi  di sono notevolissimi e sospettiamo che ci sia stato un take profit dei fondi che entrarono tempo fa, ma lo scopriremo nei prossimi giorni con le partecipazioni rilevanti e con l'andamento del titolo, pronti a rientrare in logica trading su un titolo che comunque si č piegato alla nostra volontą scorrendo morto lungo il fiume... 
Il secondo č un acquisto su GDF Suez, molto combattuti dopo le 17 tra E.ON,  TerniEnergia, ETF SMI, .... GDF ci č sembrata su un potenziale bottom tecnico ed a differenziazione geografica rispetto ENI, Saipem ENEL GP, Edison R gią in nostro portafoglio. 
Guardiamo con interesse le obbligazione della Cassa Depositi e Prestiti e valuteremo ingresso da 20% di capitale nei prossimi giorni. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000