Mercoledi 24/04/2024 ore 19:20:54 Disclaimer

"13 Marzo 2015" logo fabiolongo.com


13 March, 2015 - 21:27

Torniamo da un lungo giro in Sardegna, per lavoro, dove abbiamo trovato un popolo cordiale, educato e simpatico proprio come piace a noi. Inutile raccontare la bellezza unica della terra Sarda che si contraddistingue sempre una magia di dolcezza che nessun'altro posto ci riesce a trasferire.
America negativa per la terza settimana sull'andamento del crude e con un brutto setup 52-week ; mercati Euro invece in ribasso dopo n settimane (8 o 9 ?) con punte critiche nel pomeriggio ma con un recovery nel finale. Non ci sono segnali bearish di sorta però, in quanto regge il primo strappa-long. Nasce adesso però il mal di pancia del debito Italiano che cresce e della potenziale uscita dei pecorari Greci dall'Europa. Ma allora il mercato è sovraquotato o no ? :-)
Noi in aeroporto, vendendo il tracollo degli energetici (Crude, Saipem, ENI ecc..) abbiamo pensato di mettere le mani su ENI. Ovviamente abbiamo posizioni short che hanno calmierato lo storno ma che ancora non si trovano in profitto (anche le più recenti). Tutto da studiare nel weekend, compreso il portafoglio di cui non abbiamo capito molto, in quanto ci aspettavamo un apprezzamento consistente (dati gli short massive in portafoglio) e che non abbiamo visto affatto al momento del check. 
Buon WE. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000