Lunedi 17/05/2021 ore 16:00:02 Disclaimer

"Pesce d'Aprile a Gann Level 30" logo fabiolongo.com


01 April, 2015 - 19:19

Con un andamento surprise da "pesce d'aprile", almeno per noi, il mercato apre debole ma poi si risolleva immediatamente. Pensavamo che una strappata ribassista mattiniera potesse approdare anche in area 22800, sul quale costruire posizionamento long, mentre invece il mercato non ha mai perso il livello bullish ossia non ha mai attivato quello bearish, area 23000, spartiacque tecnico sul quale avevamo costruito l'operatività di oggi. Tanto meglio quindi per il nulla di fatto; le nostre preoccupazioni erano infondate, il FTSE/MIB viaggia a rialzo come da nostro semaforo. Scenario simile sulle altre piazze Euro tipo DAX e CAC in linea alla polarizzazione di Pasqua che noi avevamo predetto come pochi altri.
Il FTSEMIB colpisce in intraday quasi Gann Level 30, 23489, con un massimo in area 23447, e si porta così nell'area target weekly (nostro target intendiamo) che corrisponde alla fascia 23489-23683, quest'ultima fan bullish 1x3 dove costruire opeatività short di una certa entità (almeno per noi). Difficle dire cosa farà domani il mercato data la piegata USA che stempera il trend bullish euro, almeno da quanto visto nelle ore avute in overlapping borsistico fra i due continenti.
Per il trading noi abbiamo goduto solo per il fatto che senza poter fare un cazzo (per via del lavoro e di problemi alla vettura) abbiamo visto apprezzare il portafoglio su diverse posizioni ed abbiamo margini per un take profit qualsiasi cosa succeda domani. L'idea, da sviluppare numericamente ed operativamente, è di aprire posizioni short FTSE/MIB  (altre) con un obiettivo a 15-20 giorni, oppure sell di posizioni azionarie "tirate" che riaccumuleremo sui ribassi. Obiettivamente nulla è tirato pensando ad un obiettivo di lungo periodo in area 25000 punti FTSE/MIB, ma titoli come UC vanno comunque liquidati per lasciar spazio a Value Investing in area euro che ci permetteranno una vita più tranquilla nei prossimi mesi. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000