Venerdi 29/03/2024 ore 12:21:43 Disclaimer

"Un bel 10 aprile " logo fabiolongo.com


10 April, 2015 - 18:25

Una bella giornata questo 10 aprile  sia per i risvolti borsistici sia per un parziale regolamento di conti sul lavoro, parziale perché speriamo di continuare a vendicare l'inaccettabile  e gratuita cattiveria  subita ieri mentre eravamo vicino ai nostri cari in ospedale.. infamante di alto livello che meritano tutta la nostra attenzione...
Venendo ai mercati non è stata una seduta di grande forza, sebbene in positivo frazionale scarso, ma per il nostro portafoglio  l'apprezzamento è  stato consistente grazie alla STRATEGIA impostata da tempo e che ci ha premiato nonostante ci aspettavano mercati a ribasso su timeframe weekly. Non è importante, più di tanto, che le previsioni siano giuste, quello che conta è che ci siano profitti, secondo le migliori massime della borsa. In questo senso non ci siamo mai accaniti a shortare il mercato ed abbiamo attuato strategia long di partecipazione ma non sull'indice, piuttosto selezionato titoli esatti in quanto a sovraperformance attese, approccio che oggi ci consente di dire che abbiamo BATTUTO il mercato. Soprattutto con le vendite fatte sui top durante la settimana. Diverse conoscenze sentono adesso "la colpa" di non aver partecipato al Bull market: quando tutto partì in quel modo così in modo meschino, noi abbiamo  mantenuto il piede in due staffe, ossia long ma con trading Short in Hedge ed oggi questo approccio complessivammente ci premia al 10 aprile. Il fatto che molti abbiano buttato la spugna e non colgano l'opportunità short è  un netto indizio ribassista per la settimana a venire che analizzeremo con profondità nel week end. 
Oggi vendite di ETF Russia, ETF x5 long usd/euro (metà della posizione strategica), e ETF SMI (non documentato  in figura in quanto eseguito successivamente  allo screenshot, a poco dal close).
Una giornata  da +1% di capitale e da 2.5% weekly nonostante i pezzi  short ancora in canna in profondo rosso ... buon weekend.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000