Giovedi 25/04/2024 ore 11:36:14 Disclaimer

"Una giornata di respiro (pronti a partire)" logo fabiolongo.com


20 April, 2015 - 17:52

Seduta di respiro (rimbalzo) per i mercati euro con performance superiori al punto percentuale dopo lo svarione della scorsa settimana; sono proprio DAX e FTSE/MIB a segnare le performance migliori a recupero dei candeloni rossi della scorsa seduta. Il movimento si inquadra ancora in un rimbalzo, non avendo superato quota short-coverage, approccio ribassista che viene confermato dal fatto che non si è nemmeno scalfita quota 23000 che rappresenta un livello psicologico per lo strappo di posizioni long. Pertanto il mercato da segnali di confidenza bullish, che per il nostro modo di fare analisi spesso contrarian non reputiamo affidabili vista la tenuta dello short coverage. Se del caso rivedremo questa view che sarebbe a noi più gradita di quella di un ribasso, avendo uno sbilanciamento long su equity wordwide.
Detto questo oggi accusiamo il colpo sul portafoglio per via della brutta prestazione dello Sugar, o meglio dell'ETF Sugar che in "qualche modo" è correlato a quello del future :-)
Mancava poco al livello su cui avremmo liquidato almeno una parte delle nostre posizioni. Il -3.8% closed è stata una brutta legnata essendo il titolo più pesato in portafoglio. 
Comunque oggi non abbiamo venduto nulla ed abbiamo messo in portafoglio AVON Products su NYSE a 8.62 poco fa, anticipando il livello di acquisti, titolo fra quelli suggeriti dal nostro hedge fund MG, realtà nazionale di grande successo, successo REALE senza nascondere mai nulla. 
Per il resto siamo pronti a partire con il capitale residuo a mezzo certificati leva 7 short, sull'avvincinamento a quota short coverage. Quindi rotta Short su Milano oppure ci accontenteremo di longare l'ETF Russo che è sempre la prima priorità settimanale
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000