Venerdi 19/04/2024 ore 21:52:18 Disclaimer

"-2 e fischia su nostro Timing esoterico" logo fabiolongo.com


29 April, 2015 - 21:12

Erano le 17.30 quando il telefono iniziava a squillare ed a ricevere SMS di complimenti e/o indicazioni di forecasting anche data l'assenza dal blog per la giornata di ieri. "La seduta di ieri non ha generato segnali di sorta: trend primaio bull, secondario bearish, terziario bull. Oggi portemmo aver un cambio di trend terziario da bullish ... " questo era l'incipit delle nostre note all'Operatività FTSE/MIB, data puntualmente stamane (l'appuntamento delle 6:00 non lo saltiamo mai...), e puntuamente la strategia è andata in porto. Questa strappatona è infatti avvenuta oggi con il cambio di fase S9T (trend terziario) e nel timing del minor setup di Bradaly (trend secondario), timing PERFETTO che ci titota a dire che ce li leghiamo tutti al cazzo (ci si perdoni l'incisività comunicativa), soprattutto i venditori di ciavatte milanesi che da tempo hanno deciso di andare assieme ai loro simili all'IT Forum di Rimini  a sentire come si batte quotidianamente il mercato dai migliori professionisti del risparmio. Hai capito ?!
Ed adesso invece ? Adesso siamo proprio su un primo target/supporto che mancava all'appello ma il tming e lo scenario non depongono certamente a favore di un rimbalzo di rilievo; potrebbe attuarsi un immediato recovery, di tipo shock oppure anche diverse sedute di laterale,  ma fino a quando non si supererà il livello di short-coverage quello del FTSE/MIB sarà sempre un mero rimbalzo di un trend secondario bearish. La partita del primario si gioca invece ben sotto queste quote... ocio quindi a seguire il trend primario immediatamente, già lunedì alcuni volevano andare long a target 25000... 
Per il trading ieri grande dolore per non aver optato per un take profit su AVON Products in open, oggi di conseguenza non abbiamo esitato col sell di Engie (nuovo nome di GDF Suez) e siamo entrati su ETF Russia. Quello che ci dispiace è vedere l'euro così forte (oggi 1.11) e le nostre posizioni obbligazionarie Venezuelane sotto botta, anche se sono entrambe posizioni di lungo termine. Quello che recriminiamo invece a di non aver venduto WLT a +10% il giorno stesso che le avevamo comprate  ed oggi siamo sotto di 17 punti... avendole preferiti alle più massicce Marlboro nella seduta del 15 aprile... la colpa, qui, è solo di aver avuto poca liquidità per percorrerle entrambe e lasciare WLT dove avremmo dovuto, in linea alla sana practice di portare i soldi in ca$$a.

Volevamo segnalare questo nuovo testo in vendita sul circuito Google : Trading with Bradley Siderograph - True Operating Signals. Robetta esoterica, speciale, unica (in quanto farina del nostro sacco) e ben lontana dal merchandising del circuito della letteratura finanziaria italiana.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000