Giovedi 18/04/2024 ore 16:32:24 Disclaimer

"Statistiche fabiolongo.com" logo fabiolongo.com


02 May, 2015 - 21:13

Abbiamo trovato il tempo per qualche statistica sul sito che da tempo non pubblichiamo anche se in home page dopo mezzanotte viene elaborato e pubblicato il resoconto del giorno precedente.
Il sito ha una media di circa 3000 accessi al giorno (hits) sulle principali sezioni del sito (quelle soggette a log), considerando anche il sabato e la domenica dove gli accessi sul tradeblog sono scarsi, per via della chiusura del mercato. Si evidenziano giornate speciali che creano "spike" , frutto del passaggio di motori di ricerca od altri BOT oppure di intensa attività utente per la situazione dei mercati finanziari. Il trend è in lievissima crescita da inizio anno, man in netta crescita rispetto al secondo semestre del 2014 (erano circa 2800). In 121 giorni, ossia dal 1 gennaio ad oggi, abbiamo avuto infatti 355K accessi sulle sezioni principali, così ripartite: il corso di borsa ha una media di 1118 accessi al giorno, il tradeblog "solo" 804 (ma se restingiamo ai giorni lavorativi la media è ben superiore), la homepage ne ha 460 ed il resto lo fanno le altre sezioni fra cui Market Forecast e Trading Ways.
Altri accessi si aggiungono sulla sezione Privé di cui non ci interessa dare statistiche pubbliche ma che evidentemente aggiungo accessi a quelli indicati sopra.
Per il social minchia ci muoviamo con feeder automatici verso Facebook e Twitter in quanto abbiamo pochissimo tempo da dedicare a queste cose, oltre che costumi nettamente diversi. Sul primo abbiamo 111 "Mi Piace", senza aver mai fatto alcun tipo di azione di push per questo l'obiettivo, di cui ne raggiungiamo come portata circa una metà. Su Twitter invece abbiamo 57 follower e chiaramente 0 following.  I nostri amici del social ci perdoneranno se non rispondiamo ai messaggi o se sembriamo asociali, per le ragioni su esposte, anche se rispondiamo quasi sempre in giornata a tutte le email che arrivano sul sito. Altre iniziative social sono attive su GooglePlus e Google+1 per le quali rimandiamo alla homepage. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000