Venerdi 19/04/2024 ore 00:24:19 Disclaimer

"Seduta del 5 maggio" logo fabiolongo.com


05 May, 2015 - 19:11

Commento da dispositivo mobile ed in largo ritardo. Giornata di mini crash dopo che i mercati erano partiti deboli ed andati a rialzo, come da nostro segnale su Operatività FTSE/MIB, con il nostro indice MIB che bissava lo short coverage di ieri, segnale intraday particolarmente netto quest'oggi con il 23350 di massimo ed uno pseudo-completamento del target di middle (posto 100 punti sopra) a matrice bullish reversal BB- su cui avevamo dato short. Il trend secondario riprende piede sulla scia della news della gracia fallita. Ci siamo fatti due risate quando abbiamo letto i commenti su alcuni magazine nazionali, con le solite teste di cazzo (primati nazionali) che inizano le frasi sempre con lo stesso mood, "ve l'avevamo detto", qualsiasi cosa succeda, l'importante è scrivere qualcosa che inizi con questa frase (o simile). CHiedete loro se avevano posizioni short sull'indice come fabiolongo.com.
Detto questo lo scenario rimane difficilissimo, in trend secondario bearish, in trend primario di lungo bullish, ma fortemente condizionato da nostro (ed unico) timing bearish.
Per il trading oggia abbiamo venduto due ETF: quello Pan-Africa in buon profitto e quello Crude in perdita di 10€ netti incluse commissioni, visto che 60$ inizano ad essere importanti in quanto a movimenti manipolativi; ma abbiamo conservato una dipendenza dal crude stesso su ENI e su obbligazione Venezuela, riducendo la sovra-esposizione su questa commodity. Il portafoglio si è apprezzato per bene, per gli short in portafoglio e anche grazie a posizioni estere "incontaminate" dalla vicenda greca, tipo SMI e Russia che sono cresciute...  buone posizioni strategiche del nostro PTF. Sale invece una vera e propria rabbia per le posizioni AVP e WLT di cui avremmo fatto un'ottima scalpata, se solo avessimo rispettato in nostri principi, e ci troviamo invece a dover gestire adesso un vero e proprio incubo che francamente non meritavamo... adesso è vera e propria ira.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000