Venerdi 29/03/2024 ore 06:34:18 Disclaimer

"Bullish Reversal a Short-Coverage" logo fabiolongo.com


07 May, 2015 - 19:19

Dopo un inizio di mattinata ancora a ribasso e pericolisissimo in quanto sotto i livelli della linea della Vita (linea mensile), il FTSE/MIB ed i mercati euro trovano la forza di risollevarsi e di chiudere in positivo. Si segue il movimento americano di ieri con lo S&P500 che aveva toccato un altro livello esoterico, quello della fan, millimetrico supporto da cui attualmente abbiamo un buon recovery che segue quello di ieri; la linea esiste quindi. Stessa dinamica su mercato europeo, con indici che segnano un bullish reversal pattern abbastanza affidabile ma con FTSE/MIB che va al test del primo livello di resistenza, assimilabile a quello di short coverage orario 22850, assimilabile in quanto non č corretta questa definizione visto che non l'abbiamo ricalcolato dopo il minimo di oggi. Comunque siamo gią su un'importante resistenza, dopo ne avremo delle altre,  tutte importanti fino a massimo 23500 circa. 
Al di lą delle questione grece lasciamo nota del newsflow negativo in quanto a "remainder" di rischio equity, gią da ieri con la Yellen, oggi con altri magnati tipo Gaithner, newsflow negativo/allarmistico che non abbiamo avuto modo di leggere nel dettaglio ma che in assenza di novitą fondamentali si configura come segnale bullish nel breve periodo. In sintesi accendiamo un semaforo verde sulla short term market view.
Per quanto concerne il trading oggi abbiamo fatto poco in quanto "sotto botta da Gara", anche se volevamo chiudere parte delle posizioni short di hedging di portafoglio. Non l'abbiam fatto ma abbiamo ricomprato ENI, dopo la bella vendita di ieri, quando segnava -2% in area 16.7. Il portafoglio č malconciato ed era importante riposizionarsi long dato il deprezzamento delle posizioni long equity e il forte apprezzamento dei certificati a leva 7 che avevano portato in freeze la situazione sull'azionario, il tutto con scenari da -35% come quello su titoli USA che zavorrano ogni forma di rebound (al solito il recupero da un perdita richiede performance strepitose). Siamo stanchi di combattere ma non abbiamo altra scelta, la battaglia sarą lunga.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000