Lunedi 17/05/2021 ore 15:02:53 Disclaimer

"Bullish Continuation al 15 luglio" logo fabiolongo.com


15 July, 2015 - 19:30

In questi 2 giorni l'equity euro ha consolidato i livelli, con il FTSE/MIB che si è mantenuto sopra middle e sopra primo livello di supporto per individuato nella nostra operatività daily e con DAX che ha mantenuto il secondo gap-up (measuring gap) aperto con prospettive interessanti, anche per ragioni di forza "politica". S&P500 procede positivo anche oggi, dopo la bella prestazione di ieri, anche se sappiamo che la fan bullish, ossia il tetto in questo caso, passa a pochi punti dagli andamenti attuali mettendoci in guarda da probabili storni. Adesso che la vicenda greca sembra stabilizzata e perdere di importanza/focus, monta il problema del crude minacciato dall'immissione IRAN a seguito dell'accordo sul nucleare. Qualcuno parla di crude a 30$, ben venga per noi dove faremo incetta di prodotti legati al crude tra cui l'obbligazione junk venezuelana a cedola da 10%, anche se noi non crediamo che questo scenario catastrofico si avveri, così come non credevamo al Grexit ed alla morte delle specie umana nella crisi del 2009. Molto spesso quando non si ha un cazzo da fare si legge troppo, compresa la disinformazione che oramai è ben organizzata, si immagina e prevalgono sentimenti che l'operatività grigia dell'analisi del mercato NON deve tollerare...
Tecnicamente quindi lo scenario è buono e le insidie sono molte, noi crediamo che quelle fondamentali adesso non ce ne siano, ma il timing è ancora fertile alla speculazione ribassista. Molto importante il setup del III mercoledì del mese, ossia il close S&P500 di oggi da confermare domani che ci obbliga a dare un "Forza yankee" almeno per oggi. :-)
Per il trading ieri abbiamo mantenuto le posizioni, oggi alleggerito un po i long FTSE/MIB per strategia di portafoglio (NO long con certificati a leva), mentre abbiamo mantenuto tutte le posizioni azionarie ed obbligazionarie. Qualche problema è venuto dalle commodity, in netto storno, ma di contro bene il nostro trade long USD/EUR ben raccomandato sui nostri segnali daily.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000