Sabato 12/06/2021 ore 13:18:23 Disclaimer

"Setup di Gann Square Positivo" logo fabiolongo.com


30 July, 2015 - 18:54

La seduta è stata relativamente piatta sui mercati euro, come il nostro che ha oscillato tra 23190-23480 circa e con altri equity euro che hanno avuto andamenti simili. L'impressione è di un mercato che non ha motivi ne per salire ne per scendere, e si mantene laterale guardando all'America ed alla Cina per capire quale micro trend intraprendere. Dal punto di vista tecnico il mercato non ha generato segnali di forza con andamenti sopra livelli di short coverage 23440 che rimangono intatti a close ed anche su timeframe orario. 
Detto questo la seduta è stata comunque importante: in primis perchè ha confermato la valenza dell'impianto Gann Square che attendeva oggi un close over 23200, fatto avvenuto. Bene. Il secondo motivo è che abbiamo una nuova porzione ciclica positiva, una porzione esoterica anche se di un quadrato,  e per una serie di congetture che non raccontiamo in questa sede questo setup ci proiettano probabilmente in area 25K nel corso dell'anno o meglio ben prima. E comunque sarà un mercato che "terrà area 23400", meglio di un calcio nel culo.
Bene l'andamento delle commodity anche solo per il cambio EUR/USD che si deprezza e su cui  noi stavamo puntando.
Per il trading in apertura abbiamo venduto lo SMI con nostre pezzature a mezzo ETF, era importante ritornare in possesso di liquidità ed evitare che un profittello divenisse una perdita, prima regola del trading. Per il resto forte recupero del PTF appunto con Commodity, USD/EUR e posizioni azionarie WW, fra cui la Russia che nessuno guarda mai per pregiudizio sociale, quando dovrebbe essere il contrario. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000