Lunedi 17/05/2021 ore 15:39:30 Disclaimer

"Chiusura di Luglio" logo fabiolongo.com


31 July, 2015 - 19:48

Si chiude il mese di luglio con una seduta di forza relativa sui mercati euro che apre ad uno scenario bullish di breve periodo. Anche se la seduta, su FTSE/MIB, è stata di scarso movimento (solo 230 punti) e se l'apprezzamento frazionale positivo si è realizzato nel finale con un'accelerazione "sospetta" e pure trascinata dall'USA e dal comparto equity euro, la valutazione sulla configurazione tecnica dei prezzi/quote è positiva; valuteremo nell'analisi del weekend sulla base dell'analisi di timing se questa ipotesi di outlook del breve periodo sia sostenibile.
Apprezzamento anche dell'Euro e deprezzamento delle commodity, quasi a suggerire un "comprateci", dato lo scenario di rialzo sulle commodity (metalli preziosi) e di ribasso sul cambio EUR/USD (di prospettiva).
Per il trading oggi abbiamo sofferto proprio per il punto sopra, mentre per la parte equity le cose non sono andate meglio visto lo scarso peso del comparto italiano sul PTF e lo strono su Russia e su nostri titoli USA. Rimpiangiamo un po il mancato buy su AMD ma la prospettiva non è certamente positiva, data la focalizzazione del vendor sui processori per PC e desktop che escono dal trend di mercato per le coglionate di Tablet e smartphone, a meno che AMD non abbia in serbo una sopresa sul mondo dei server enterprise o qualcuno ne sia interessata per ragioni di anti-monopolio Intel. Comunque  rimpiangiamo un po il mancato buy di giorni fa. Ci conforta che dalla metà della prossima settimana saremo in ferie (purtroppo non da lunedì) e ci potremo concentrare full time a questa passione con l'obiettivo di migliorare la performance annuale soprattutto con trade su indice a mezzo certificati leva 7, anche su DAX dove manderemo on line delle special edition della nostra operatività FTSE/MIB.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000