Martedi 23/04/2024 ore 12:13:42 Disclaimer

"fabiolongo.com al 24 settembre" logo fabiolongo.com

 

24 September, 2015 - 07:49

Continua il successo del nostro sito che anche nel terzo quarter cresce lentamente ma sistematicamente in termini di accesso complessivo, focalizzando sempre il tradeblog ed il corso di borsa come sezioni di maggiore interesse. Gli Hits subiscono sistematici crolli nel fine settimana, come giusto che sia vista la chiusura dei mercati, a causa della mancanza di accessi di tipo "umano", mantenendo solo quelli di robot informatici (motori di ricerca, bot di vario tipo, ecc...) che girano anche nel weekend. Se togliamo queste due giornate di borsa chiusa la media degli accessi/hist supererebbe anche i 3000, di cui in gran parter eseguiti da browser utente su device fissi e mobili. L'accesso al log conferma la grande attività utente soprattutto nelle ore serali, per la lettura del tradeblog che rappresenta un punto di riferimento per migliaia di persone, tutte appassionate come noi di borsa, mercati finanziari e trading, con una specializzazione di accesso dal territorio italiano, essendo il sito in lingua italiana, ma nell'ultimo periodo anche da altre country forse per persone che erano in ferie piuttosto che per spostamenti permanenti fuori il paese per ragioni di lavoro. Questo ci rende ancora più soddisfatti del lavoro svolto.
Fra gli elementi distintivi che ci vengono riconosciuti, oltre quello dell'onesta intellettuale (cosa oramai rara) e di un approccio serio e razionale ma anche simpatico, divertente e vero, c'è il distacco da forme di tipo social, ossia di comunicazione bidirezionale (sul tradeblog), che provocherebbero un immancabile flusso di informazioni junk con i soliti coglioni che vanno, dove non invitati, a criticare od a mettere le faccine che ridono o dare insegnamenti dove nessuno glielo chiede. La vita è piena di persone che si presentano alle feste pur se non invitati... e qui questa gente rimane sotto al portone dopo aver citofonato a vuoto.

Nei prossimi periodi accetteremo la collaborazione di alcuni amici che si sono dimostrate, in anni oramai, persone educate ed di valore, guadagnando la nostra stima, fra cui Lorenzo DB per le analisi macro-economiche e Mario G. per il value investing a cui daremo spazio laddove abbiano voglia di condividere con la popolazione internet la loro view e le loro indicazione. Questo potrà aumentare ancora il valore delle informazioni su fabiolongo.com
Grazie della fedeltà che ripagheremo sempre con altrettanto valore.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000