Venerdi 19/04/2024 ore 18:24:02 Disclaimer

"Bella seduta del 7 Ottobre" logo fabiolongo.com

 

07 October, 2015 - 17:54

Volevamo postare i 18K€ di gain di un nostro conoscente dalla mano pesante che, seguendo lo spunto di alcuni giorni fà dato su nostra "risorsa d'élite" Operatività FTSE/MIB del Privè, oggi ci ha mandato un bellissimo print-screen con il profit maturato, messaggi simpaticissimi di gioia e di liberazione che troviamo in mezzo alla merda che arriva in inbox. Due i trend dopo l'estate: il crescendo della massa degli invidiosi che tentano emulazioni del tradeblog (©) e che dietro la vigliaccheria di un alias fake ci mandano virus, ci chiedono collaborazioni varie, e ci propongono pure di acquistare i loro servizi di trading millantando performance annuali a 4 digit. :-D Il secondo è dei broker di opzioni binarie e CFD che ci vogliono far partecipare ai programmi d'affiliazione per inculare il nostro "parco clienti", non avendo capito che siamo intellettuali, dal cuore buono, etici ma col pelo sullo stomaco e che non rifiliamo "fragature" ma vendiamo "valore" con uno sforzo continuo, profondo, serio. Alla fine abbiamo mandato on-line un'immagine che equivale al nostro stato d'animo, ossia quella da performance trading, come quelli dei compagni combattenti del Privè che oggi hanno massacrato gli animali musi gialli brokarage internazionale. Numeri impressionanti, che talvota destano invida a noi stessi che li diamo ... :-)
Detto questo lo scenario tecnico, dopo la splendita seduta di oggi, è da top, visto il contatto con la BB+ daily, una pseudo-candle dojy ed altri fatti tecnici tipo la prossimità ad altri livelli di stop (molto più importanti dei primi due), fatti che non significano nulla di per sé, se non seguiti da conferme il giorno successivo, cosa di cui spesso "i frettolosi" si dimenticano. La candle non è bella, quindi, ma nemmeno inversiva, ci vogliono le conferme del giorno successivo. Queste conferme non credo che verranno facilmente nel senso che come dicevamo già da giorni, ci aspettavamo una finta-e-contro-finta, e quindi manca la contro-finta di domani sul quale andrei ad osare visto l'avvicinarsi del fine settimana e quindi dei timing come da analisi weekly sul privé.
Per il trading oggi venduti pezzi ENI e DAX entrambi quasi sui massimi di giornata, qualche bel colpo di mitragliatore in tattica di allegerimento del portafoglio. Le performance di ENI sono state ENTUSIASMANTI, in 7 sedute bullish ha preso 2 euro a titolo, circa il 15%, e noi le comprammo proprio il giorno che andarono sotto i 13 facendoci tutto il trend con gran parte dei pezzi totali. Oggi abbiamo sparato tutte le cartucce "nuove" contro il nemico brokarage, senza dover immergerci in una strategia di ottobre rosso (per un mese intero). 
Performance daily da +3% considerando anche l'andamento USA, commodity (metalli preziosi e zucchero), E.ON ed altro. 
Una Grande giornata.  
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000