Venerdi 19/04/2024 ore 01:24:33 Disclaimer

"Seduta del 27 Novembre 2015" logo fabiolongo.com

 

27 November, 2015 - 17:43

Commentiamo brevemente in quanto non in animo per via di notizie non positive della sfera personale sopraggiunte ieri sera. 
La seduta di ieri era stata positiva ma poco significativa visti volumi bassi e mercati USA chiusi. Quella di aggiunge aggiunge poco, obiettivamente parlando, nel senso che aggiorna i massimi su tutti i mercati secondo l'upside basso dato su nostra operativitą ma poi lascia il passo a prese di profitto a mio avviso fisiologiche nell'ambito di un weekend sempre incerto (es atti terroristici) oltre che tensioni in ambito Russia-Turchia. Il premier turco che alza la provocazione al Grande Zar che con stile gli aveva detto di chiedere scusa ("scherza col fuoco", ha replicato Erdogan). Vedremo chi scherza col fuoco... La giornata comunque era iniziata male per via del close dei mercati cinesi andando quasi a colpire un livello di supporto al bull market, non colpito, attivando un meschino rebound che č approdato poi sulle resistenze importanti FTSE/MIB, ossia area 22700/900 con presenza di Gann Level, FAN e BB+. Lo scenario di brevissimo termine appare in congestione ribassista, su grafico a 15' (in figura sotto, la settimana), anche se eventuali gambe bearish avrebbero una serie di supporti su cui testare il bull market. Nel weekend studieremo l'aspetto ciclico per un forecast non condizionale.
Per noi oggi non č andata molto bene nel senso che sottoperformiamo gli inidici azionari al close weekly. Settimana comunque chiusa in positivo ma con grande disappunto sulle performance del PTF. Oggi abbiamo solo tentato un ingresso su ETF Natural GAS x3 in prima mattinata, acquisto che rimane poco sotto PMC e comunque titolo da liquidare ASAP per via dei noti effetti contango su questi prodotti, amplificati da meccanismi da leva daily (x3 nello specifico). 
Buon WE.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000