Lunedi 17/05/2021 ore 12:55:54 Disclaimer

"Buon Natale 2015" logo fabiolongo.com

 

24 December, 2015 - 16:58

Vogliamo lasciare l'augurio di Buon Natale con una breve riflessione su temi che ci hanno accompagnato nell'ultimo periodo.
Siamo molto preoccupati di due cose: il cambiamento del clima e il radicamento di costumi socio-culturali pessimi. Fra questi costumi ci sono quelli soliti, che non sono una novità, parte della negatività dalla natura dell'uomo, ben combattuti dalla religione Cristiana, come l'amore per il denaro, l'avidità, l'egoismo ecc... Ma ce ne sono anche delle nuove (negatività), frutto della civiltà moderna, nate dal permissivismo delle differenze, sulla scia della dialettica del "rispetto della libertà degli altri", storia che sconfina sistematicamente nella violenza verso altri. Ci riferiamo in particolar modo all'omosessualità, che nei fatti è cosa contro natura (perché da due uomini o da due donne non nasce un figlio), e che da due persone malate adesso va ad invadere la vita di bambini innocenti. Tristissimo (e da reazione) l'aver visto una scena, tempo fa, con due uomini che si atteggiavano del loro essere diversi, con uno dei due che aveva per mano un bambino di 4-5 anni. Come crescerà quel povero bambino ?  E che colpa ha lui ? Inutile dire "crescerà meglio di quelli che vengono uccisi dalla madre", perchè non si ragiona così, è una dialettica da furbi e non da persone razionali.
Clima e mode socio-culturali orrende vanno tutte contro Natura, pertanto subiranno forti resistenze che nascono dal seme della Vita che Dio nostro Signore ha messo in tutto quello che ha creato, inclusi noi stessi.
L'augurio è di ascoltare quel seme della vita che c'è in tutti noi, prestare quindi massima attenzione al rispetto della Natura, non inquinando, non sprecando risorse, cercando di applicare i comandamenti di Dio (qualsiasi esso sia), cercando di contribuire, tutti nel proprio piccolo, a difendere il mondo dalla continua aggressione del male.
Buon Natale.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000