Venerdi 26/04/2024 ore 23:29:55 Disclaimer

"Seduta del 27 giugno" logo fabiolongo.com

 

27 June, 2016 - 17:09

Lasciamo solo un commento flash per via di impegni e relativa partita contro i nemici spagnoli, popolo che non c' è mai piaciuto e che molte volte travalica nell'antipatia... speriamo non oggi...
Dopo un tentativo di rialzo avviato su buone sedute asiatiche (Nikkei e Cinesi che oggi hanno remato a rialzo), l'indice piega e secondo noi piega per sopravvento di hedge fund ribassisti che adesso ci hanno messo un po tutti nel mirino, iniziando da Italia e dal settore bancario. Eloquente UC che faceva +4% e poi sospesa a -10%... dopo una perdita del 22% del venerdì. BTP 2037 sempre lì a 129/130 e per noi è il termometro della speculazione; sapevamo che da area 15500 non si poteva sfuggire e poi c'erano obiettivi finanziari a step di 200 punti fin in in area 15000, livello che probabilmente in mercato farà da qui a close. Comunque scenario pessimo non solo perchè non si è generato un bullish reversal, che era facile a fomarsi, quantunque tutto freschissimo, ma perchè si rompe anche una fan bullish, l'ultima teorica, l'ultima spiaggia anche se il pattern bullish del 2012 si è perso già diverso tempo fa... Staremo a vedere come evolve, TUTTO ha un prezzo e soprattutto su news BCE il brokarage ribassista andrà in chiusura delle posizione al meglio, avviando una scintilla dove il mercato si ricorderà dei titoli a buon prezzo, del QE BCE e di tutta la positività attualmente inesistente agli occhi del mercato. 
Noi oggi abbiamo fatto quello che dovevamo: buy UC sulla partità nelle prime ore e poco fa buy Generali a 10 precisi. L'unica cosa che ci è dispiaciuta è non riuscire a comprare obbligazione venezuelana venerdì mattina, avendo l'informativa ritardata di 15 minuti, l'ordine a 42 l'abbiamo messo appena visto il prezzo formatosi, prima di abbandonare il ToL (per lavoro), ma c'è stata un attimo, prima del nostro ordine, poi il titolo ha recuperato tutto ed oggi viaggiava pure a +4%.... in area 50$ massimo di periodo... come se dal Brexit il Venezuela ci prendesse profitto, magari per il declino dei titoli Mining UK e per pseudo alleanze che non riusciamo a comprendere. 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000