Mercoledi 24/04/2024 ore 14:57:29 Disclaimer

"Seduta vivace su fan bearish" logo fabiolongo.com

 

30 June, 2016 - 17:58

Vediamo il bicchiere mezzo pieno oggi su una seduta estremamente volatile, quindi ancora poco attendibile, caratterizzata da mattinata negativa e poi da violento rialzo su news, la prima su la politica monetaria BoE e la seconda più importante relativa all'OK CE al supporto ai titoli Bancari Italiani (di cui non sapevamo nulla visto che ieri Merkel ed il coglione Renzi si erano beccati). Dal ribasso iniziale (alcuni sospesi) i bancari esplodono a rialzo ed addirittura vengono sospesi a rialzo per poi ridimensionarsi, con volumi che pareggiano quelli del forte rialzo. Massima volatilità quindi, anche se tutto è stato normalmente in trading range; al close non abbiamo un close over fan bearish weekly FTSE/MIB, ma solo in testing, ed abbiamo visto quanta violenza ci vuole per rompere una fan. L'aggiornamento di asta di chiusura, a chiudere sopra livello fan, non lo vogliamo considerare, anche scaramanticamente parlando, anche perchè quello che conta è il close di domani sera ma per adesso le cosa stanno bene e viviamo positivi. Quindi non solo il mercato tiene il bullish reversal pattern guadagnato faticosamente nei giorni scorsi, nell'incertezza totale (parliamo di indici euro, incluso il DAX), ma tenta attacco ad un nuovo livello di forza che proietta al vero test di short-coverage BREXIT che sappiamo viaggia a pochi punti sopra. Pericoli possono venire, tecnicamente, da S&P500 che si ferma su middle e da crude che ribassa, come da questioni fondamentali su precisazioni della commissione Europa o da attentati terroristici, ma comunque la data del 4 luglio dovrebbe rimanere sempre buona... e come al solito ricordiamo NO BANKING NO PARTY. 
Una nota sul fatto che vediamo indice FTSE 100 tornato sopra al livello del Brexit... anche se i prodotti in Euro non lo sono per via del rialzo del EUR/USD, ma comunque in moneta locale la botta è digerita ed adesso, se del caso, verranno i problemi di lungo termine anche se ricordiamo che il popolo inglese è un popolo di guerrieri e di gente di alto livello culturale/intellettivo, sapranno quindi trovare una dimensione internazionale.
Per il trading c'è stata un po di delusione nell'open per i bancari a ribasso, ma in totale linea all'operatività impostata stamattina abbiamo comprato ISP che ci mancava in PTF e che è sembrata un'occasione, e lo è stata in pieno con questo bel trade da oltre 9% daily e che ci ha sollevato il morale. Volevamo comprare anche un turbolong FTSE/MIB a strike 15000 (ricordo che abbiamo sempre "delle masse" short in PTF) ma dovevamo differenziare, ed allora dentro su DAX che ha anche lui il pattern di bullish reversal, a mezzo minilong che in questo momento ha leva 7. Il PTF oggi rimbalza potentemente per via dei bancari, ma anche per il proseguo dei titoli OIL (di cui purtroppo non siamo pieni come avremmo voluto, ENI a parte, per la precedenza ai bancari) con seduta da +1.06% di gain e buon close mensile considerando quello che è successo una settimana fa.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000