Venerdi 19/04/2024 ore 16:40:02 Disclaimer

"APERTI PER FERIE 2016" logo fabiolongo.com

 

29 July, 2016 - 19:18

Il tempo passa e le date prima o poi arrivano, oggi, anzi adesso, è quel giorno che abbiamo desiderato da tanto tempo in cui siamo ufficialmente in ferie e dove ci dedicheremo a due grandi obiettivi DAILY: 
  • pescare almeno 2 Kg di pesce (in media) con over-achievement su soglia di 80 Kg (mese di agosto);
  • trading daily con almeno un saldo daily da 0.5%, con over-achievement se faremo un +30% mensile al netto di tutto (commissioni, imposte, tobin tac e ritenuta capital gain).  Probabilmente faremo anche due aggiornamenti daily di operatività FTSE/MIB, uno all'alba ed uno alle 14:30 su apertura future USA.
Ci sono anche tanti altri obiettivi, che sono fumare solo 5 Marlboro al giorno, correre almeno 1/2 ora (oltre la pesca), sviluppare funzioni sul Privè, scrivere articoli sul corso di borsa, iniziare a sviluppare l'app fabiolongo.com, e liberi dal male dello schiavismo americano e dei pezzi di merda traditori probabilmente riusciremo a far tutto quello che ci siamo prefissi, senza sforzarci di più di quanto facciamo per tutto l'anno. Altra Milestone sarà settembre, dove l'uomo metropolitano se ne andrà affanculo da dove è venuto, e qui purtroppo non possiamo fare nulla se non evitare usi e costumi della gente di merda, quelli che fanno alzare i profitti a facebook, per capirci, quindi ore critiche saranno le fasce 10-13 e poi 16-19 quando le merde nate dall'oscurantismo Berlusconiano circolano e si agitano nel loro immenso desiderio di egoismo e di protagonismo.
Grande successo della nostra view sul nostro indice che oggi SFONNA a rialzo (+2% circa) come miglior indice europeo: rotto il livello segnalato su operatività, in linea ad una giornata che sarebbe stata rialzista, il mercato spacca a rialzo su rilassamento del settore bancario e non arriva ad area 17000 per un soffio; poteva essere il primo target "finanziario" del mercato, con un max di seduta a 16916, ci sono le condizioni per altri colpetti a rialzo ma direi ad egual probabilità di uno storno. BMPS +6,2%, Unicredit +5,8% , valori al close (titoli bancari del nostro PTF) rialzano con vigore per probabile anticipo di questi benedetti stress test che alla fine arriveranno stasera ore 22:00 e di cui avevamo cercato "disperatamente" l'ora di pubblicazione senza averla trovata. Per cui il movimento è un potenziale anticipo di "good news" non ancora formalizzate e che se confermate il mercato sconterà come già "in panza" nella seduta del lunedì (a meno che siano eclatanti). Studieremo bene il trend volumetrico e i leveling, ma comunque per adesso tutto bene, la view di strappa-long era corretta, e le prospettive le studieremo in questo weekend. Non commentiamo altri mercati e singoli titoli per esaurimento psico-fisico.
Per il trading oggi venduta in leggero profit ISP (come volevamo far ieri e quindi mantenuti turbo long) e poi incrementati long crude (a 0.717 ETF 3OIL) che adesso pareggia in capitale lo short in essere, che è in largo profit; Crude per adesso si rialza debolmente e non segna nessun pattern inversivo, per cui abbiamo tenuto gli short 3OIS perchè in area 40$ potremmo liquidarne un paio che significherebbe aumentare di molto l'esposizione long sul settore, considerando la presenza in PTF anche di titoli del settore (non c'è più ENI, che va malissimo, ma ci sono altri Energy fra cui SNAM). Seduta da +1% di PTF, per via del ritracciamento del pomeriggio (altrimenti era un +1.5%) e del crude che ha pesato molto sui long x3 in essere.
Buon weekend, buone ferie ai lavoratori che vanno in ferie.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000